La dieta segreta di Sophia Loren, ecco cosa si nasconde dietro la sua incredibile bellezza
È indubbiamente una delle donne più belle del mondo, un'icona di bellezza, eleganza e stile. Ecco cosa c'è nel piatto di Sophia Loren :)
©Thinkstock
La dieta di Sophia Loren
Sophia, basta il nome e a tutti compare l'immagine di questa splendida attrice, orgoglio nazionale. Classe 1934, Sophia Loren è indubbiamente un simbolo di bellezza in tutto il mondo. Sophia Loren sostiene che la sua dieta si basa su alimenti non trasformati come frutta, verdura, pasta, noci e semi vari, insalate, cereali integrali, latte, olio d'oliva, il pollame e più pesce, che esclude quanto poteva dolci e grassi.. inoltren, rimane famosa la sua dichiarazione "Devo quello che sono alla pastasciutta". Il segreto, infatti, starebbe nel sugo che accompagna la pasta. Secondo la Loren, meglio evitare sughi di carne quando ci si concede un piatto di pasta, abitudine che lei considera quotidiana. Il pane , invec, andrebbe consumato in piccole quantità.
La colazione di Sophia Loren è piuttosto leggera. Caffè decaffeinato, tanta frutta e un paio di fette biscotatte. Inoltre, Sophia Loren ha rivelato il segreto della sua longevità è che ogni sera a cena, consumare un bicchiere di vino rosso. Il vino, sarebbe l'unico alcolico che la bella Sophia si concede .
Inoltre Sophia cammina un'ora tutti i giorni, fa 45 minuti di stretching e si prende cura di almeno 8 ore di sonno per notte. "Di solito mi alzo alle 5 del mattino e alle 20.00 vado a letto", ha detto l'attrice. Utilizza una crema con vitamina A per gli occhi e sul viso, lozione di acqua di rose...E il gioco è fatto:)
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Dormire con dello zenzero ti aiuta a...
Combatti tosse e catarro con questo...
Metodo Montessori: perché e come...
Tecniche di cucina
Siete intolleranti al latte vaccino e bevete le alternative vegetali? Questo articolo è per voi! Imparate a preparare il latte d'avena comodamente a casa: più sano ed economico.
Un piccolo consiglio: con la farina d'avena avanzata potete preparare un'ottima colazione; ad esempio, utilizzatela per preparare del porridge, oppure unita a yogurt e pezzetti di frutta
Commenta questo articolo