Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Deliziosi tranci di salmone con erbette, limone e pepe rosa

Dei filetti di salmone troppo buoni , preparati con ingredienti gustosi e sani: cosa potreste chiedere di meglio per un pranzo o una cena equilibrata, sana e piena di gusto? Questa ricetta è di una semplicità imbarazzante: non lasciatevela sfuggire. 

© Thinkstock- gaus-nataliya

scegliere solo pesce fresco

Per la buona riuscita del piatto, come spesso avviene quando gli ingredienti sono pochi, dipende dalla qualità degli stessi: per questo motivo vi consigliamo caldamente di non utilizzare pesce surgelato, ma andare dal vostro pescivendolo di fiducia.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo