Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Snake diet: mangiare come un serpente per perdere peso. Cosa vuol dire?...

,
Tribù Golosa

Mai sentito parlare di snake diet? No? Ecco di cosa si tratta....

SNAKE DIET: mangiare come un serpente per perdere peso. Cosa vuol dire?...

SNAKE DIET: mangiare come un serpente per perdere peso. Cosa vuol dire?...

Paleo, keto, crudista, alcalina, negli ultimi tempi le diete che vanno di moda non si contano. Ma la snake diet è davvero l'ultimissima, e promette miracoli.

Secondo la sua fondatrice, Cole Robinson, di Alberta, questa dieta segue un approccio in tre fasi. Nella prima fase, è necessario digiunare per 48 ore, bere molta acqua e aceto di mele per aiutare a liberare le tossine dal fegato. Nella seconda fase, seguire una routine di digiuno flessibile, mentre nella terza fase si inizia ad ascoltare i segnali di fame naturali del corpo per mantenere la perdita di peso.

La signora Robinson dice di aver visto molti allenatori e istruttori nell'industria del fitness dare consigli ai clienti senza capire come il nostro corpo metabolizza il cibo e lo fa diventare combustibile.

Secondo Robinson, l'obiettivo principale di The Snake Diet è quello di digiunare il più a lungo possibile. Ciò significa che il corpo ha bisogno di consumare tutte le calorie e i nutrienti necessari in un unico pasto e digiunare per il resto della giornata. "Il pasto che mangi deve essere estremamente ricco di carboidrati h", dice Robinson nei suoi video.

Ma si tratta di una dieta è sicura? Sicuramente no. Tu non sei un serpente, sei umano. Quindi, è meglio mangiare come un essere umano e seguire le pratiche di perdita di peso sicuro.

Secondo il nutrizionista Raheela Hasan, la Snake Diet è solo una moda senza un vero sostegno scientifico. "Questa dieta non è sana per il tuo corpo per molte ragioni. Richiede lunghi periodi di digiuno, mangiando solo un pasto che ti fa sentire più leggero, ma non è un'opzione sostenibile ".


Come con molte mode di dieta, anche questa dieta non può essere seguita a lungo termine. E una volta che hai smesso di digiunare, recupererai tutto il peso perso. Hasan aggiunge: "Questa dieta è pericolosa perché può portare alla perdita di nutrienti e influenzerà negativamente il metabolismo. Mangiare solo un pasto al giorno non è sano. "

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Per dimagrire , basta camminare per tre settimane I cibi che aumentano la velocità del tuo metabolismo