Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I cibi che aumentano la velocità del tuo metabolismo

,
Tribù Golosa

Se stai cercando di perdere peso, ecco qualche ingrediente che ti può aiutare a dare una spintarella al tuo metabolismo addormentato.. 

I cibi che aiutano a velocizzare il metabolismo

I cibi che aiutano a velocizzare il metabolismo

1. FAGIOLI
I fagioli sono ricchi di proteine ??dietetiche e richiedono una buona quantità di energia metabolica per digerire correttamente. Inoltre, i fagioli sono ricchi di fibre che, insieme alle proteine, sono un catalizzatore per un metabolismo alimentato.

2. SEMI DI CHIA
I semi di chia sono ricchi di acidi grassi omega-3, fibre e proteine. Oltre ad essere formidabile per la salute del cuore e del cervello, gli omega-3 regolano il metabolismo influenzando l'ormone bruciante i grassi, la leptina.


3. ALBUMI DI UOVO
L'albume, come i semi di chia, contiene quantità concentrate di acidi grassi. Inoltre, i bianchi delle uova includono quelli che sono chiamati amminoacidi a catena ramificata, che aumentano il metabolismo. Infine, i bianchi d'uovo sono ricchi di proteine ??- e questo è sempre un bene per bruciare i grassi!

4. PEPERONCINI PICCANTI
I peperoncini contengono un composto chimico chiamato capsaicina, che aumenta il tasso metabolico. Basta aggiungere un cucchiaio di peperoncino tritato ai tuoi pasti durante il giorno per ottenere i loro benefici brucia grassi.

5. FIOCCHI d'AVENA 
A differenza dei grani lavorati (ad es. Pane bianco e pasta), i grani interi sono lenti a rompersi. Questo sforzo extra digestivo richiede un più alto tasso metabolico e, avete indovinato, questo ulteriore sforzo brucia più calorie. Gli alimenti ricchi di fibre, come riso integrale e fiocchi d'avena, sono particolarmente efficaci.

6. CURRY
Questa specialità indiana offre alcuni vantaggi degni di nota. La ragione della sua versatilità nutrizionale è che il curry contiene una vasta gamma di spezie diverse, tutte con proprietà che aiutano a bruciare calorie. Tra questi ci sono lo zenzero e la curcuma.

7. TÈ VERDE
Gli integratori di tè verde sono particolarmente popolari per la perdita di peso, anche se si possono ottenere gli stessi benefici dal tè fresco. Secondo uno studio pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition, l'estratto di tè verde aumenta il tasso metabolico fino al 4%.

8. CARNE BIANCA
La carne magra, come quella che si trova nel pollo e nel tacchino, è piena di ferro. A quanto pare, la carenza di ferro è una delle più comuni nei paesi sviluppati; che è strano considerando le abbondanti fonti del minerale.
(I cereali fortificati sono un'altra fonte di ferro eccellente e vegetariana / vegana.

9. CACAO
Gli studi dimostrano che il cacao può aiutare a prevenire l'aumento di peso riducendo l'assorbimento delle calorie. Inoltre, gli estratti di cacao attivano i geni associati alla combustione dei grassi. Il cioccolato fondente che contiene oltre il 70 percento di cacao (talvolta chiamato "cacao") è il migliore.

10. ACQUA
Nessun potenziamento del metabolismo a

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Snake diet: mangiare come un serpente per perdere peso. Cosa vuol dire?... Il plumcake alla banana con le noci: goloso e perfetto per una merenda saziante