Gli esercizi per ridurre la pancia
Se vuoi perdere un pò di pancia, oppure i rotolini accumulati dopo le feste pasquali, ecco qualche esercizio semplice che puoi svolgere facilmente da casa.
©Thinkstock
Gli esercizi per eliminare i rotolini
Perdere peso è un processo che può essere lungo e difficile, e non sempre si ha abbastanza forza per andare fino in fondo. Certo, non sorprende che ci siano alcune zone in cui immagazzinare ciccia è più facile che in altre, come per esempio la pancia. Infatti, l'area dello stomaco e i fianchi sono sicuramente una di quelle zone più difficili da tonificare. Ecco quindi quattro esercizi facili da ripetere e che si possono fare tranquillamente a casa, senza andare in palestra.
# 1. Leg Raise: Mettiti a quattro zampe e solleva i piedi verso l'alto. rassoderai cosce e sedere, ma facendo lavorare allo stesso tempo anche gli addominali.
# 2. Popeye. Questi esercizi sono molto efficaci per le braccia e possono aiutarti a perdere il grasso del braccio. Sollevare una bottiglia d'acqua da un litro e mezzo mantendo le braccia tese per almeno trenta volte a braccio.
# 3. Addominali classici. Sdraiato a pancia in su, le gambe piegate,, tocca con le punta dei gomiti le ginocchia.
# 4. Cyclette: fa benissimo a tutto il corpo
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Dormire con dello zenzero ti aiuta a...
Combatti tosse e catarro con questo...
Metodo Montessori: perché e come...
Tecniche di cucina
Questi rotolini agli asparagi sono un'idea sfiziosa e scenografica per presentare gli asparagi in modo originale. Sono sfiziosi e semplici, una ricetta imperdibile per conquistare i tuoi ospiti.
INGREDIENTI :
- 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
- Pesto alla genovese q.b
- 12 asparagi verdi
- 12 fette di prosciutto crudo
- 1 tuorlo d'uovo per spennellare
PREPARAZIONE :
Incidere la pasta a metà nel senso della larghezza, creando due mezzelune, quindi ricavare circa 12 rettangoli.
Spalmare il pesto su ogni rettangolo. Nel frattempo far bollire gli asparagi verdi per qualche minuto, e scolarli ancora croccanti.
Arrotolare una fetta di prosciutto attorno ad ogni asparago, lasciando libera la punta.
Arrotolare i rettangoli di pasta attorno ad ogni asparago, sempre lasciando libera la punta.
Adagiare i rotolini sulla placca del forno, distanziati l'uno dall'altro. Spennellarli con il tuorlo d'uovo e fare cuocere in forno a 180° per 30 minuti circa.
Commenta questo articolo