Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La dieta della banana, per perdere peso senza ritorno

Vuoi dimagrire una buona volta per tutte, senza più ritrovarti addosso tutti i chili persi? Abbiamo la soluzione, ma ti devono piacere le banane...

La dieta della banana per perdere peso senza riprenderlo dopo

La dieta della banana per perdere peso senza riprenderlo dopo

La dieta a base di banana consiste nel consumare solo una banana e un bicchiere di acqua calda a colazione. Infatti, secondo un gruppo di nutrizionisti giapponesi, quando la banana e l'acqua si uniscono si forma una sorta di "gel" , che da una prolungata sensazione di sazietà. Allo stesso tempo, mangiare una banana a colazione sembrerebbe "ridurre ridurre l'assunzione di altri alimenti e favorire l'assimilazione da parte dell'organismo dei nutrienti necessari assunti in seguito nell arco della giornata".

Dopo questa colazione indica che è possibile continuare a mangiare normalmente purché inmodo equilibrato e nelle giuste quantità a pranzo e poi qualcosa di leggero a cena (3 ore prima di andare a dormire). 

Al di là delle diete, la cosa più importante è mantenere sempre una dieta equilibrata e sana secondo le nostre caratteristiche fisiche e aiutarci a sentirci bene con noi stessi. Prima di seguire qualsiasi tipo di dieta, si consiglia di consultare uno specialista.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Cheesecake senza cottura alle banane e caramello, golosissimo!

Per la base

  • 100g di biscotti speculoos o in alternativa Digestive
  • 50g di burro fuso

Per la crema

  • 450g di formaggio fresco spalmabile Philadelphia
  • 75g di panna fresca per dolci
  • 75g di zucchero
  • 120g di caramello
  • 3 banane
  • 1 cucchiaio di succo di lime

 

PREPARAZIONE :

 

Mettete i biscotti in un sacchetto di plastica con la chiusura a zip, chiudetelo bene e polverizzate  i biscotti passando il mattarello con energia sopra il sacchetto. Versate i biscotti in una ciotola ed unite il burro fuso. Mescolate bene e mettete in frigorifero. 
Ora preparate il ripieno: versate in una ciotola il formaggio spalmabile ed unite la panna. 
Aggiungete lo zucchero, mescolate e mettete in frigorifero. 
Sbucciate e tagliate a rondelle le banane, mettetele in una ciotola, unite il succo di limone e mescolate bene. Assemblate il cheesecake  in un vasetto con il tappo ermetico : disponete in ogni vasetto un cucchiaio abbondante di farina di biscotti, unite 2 cucchiai di crema, disponete 5 rondelle di banane, versate un cucchiaio di caramello, continuate con  un cucchiaio di crema, poi con un cucchiaio di farina di biscotti. Terminate con una o due rondelle di banana.
Procedete allo stesso modo con  gli altri vasetti. Lasciate compattare in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire. 

 

Commenta questo articolo

A tutti i golosi di dolci: avete meno possibilità di diventare sovrappeso! L'esfoliante fatto in casa che rimuove dolcemente le cellule morte e le smagliature