Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Perdere peso dimenticandosene? Facilissimo, fai così...

Tornare in forma non è sempre il risultato di pene incredibili. Anzi, se fatto nel modo giusto, ce ne si può perfino dimenticare...Scommettiamo?

Perdere peso senza accorgersene non è difficile, basta fare così

Perdere peso senza accorgersene non è difficile, basta fare così

Se pensi che l'unico modo per dimagrire consista nel tagliare le calorie, ti sbagli! Infatti, ci sono diversi cibi che influenzano la fame e gli ormoni , inoltre, non tutte le calorie sono uguali per il nostro corpo. La verità è che ci sono molte cose che puoi fare per perdere peso, senza contare mai una sola caloria.

1. Sostituisci la tua colazione a base di cereali con le uova

Perdere peso può essere semplice come cambiare la colazione. Due studi diversi hanno dimostrato che mangiare uova a colazione piuttosto che mangiare pane o corn flakes può aiutarti a perdere grasso senza provarci.

In uno di questi studi, 30 donne in sovrappeso hanno mangiato bagel mentre altre 30 donne consumavano uova a colazione. Il secondo gruppo tendeva a consumare meno calorie a pranzo, e in generale per il resto della giornata e per le successive 36 ore.


2. Usare piatti più piccoli per ingannare il cervello 

Il cervello umano è estremamente complesso, ma possiamo ingannarlo. Per quanto riguarda la dieta, basta usare dei piatti più piccoli, che potremo quindi riempire più abbondantemente. Psicologicamente, il cervello registrerà l'informazione della porzione abbondante e aiuterà a farci sentire più sazi, anche se di fatto stiamo consumando una quantità minore di cibo.


3. Mangiare cibi con una bassa densità di energia e un sacco di fibre ti fanno sentire più sazi con meno calorie

Un altro modo per sentirsi più soddisfatti con meno calorie è mangiare cibi con una bassa densità di energia, cioé alimenti che hanno un elevato contenuto di acqua, come verdure e  frutta, da consumare quindi a volontà.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Ti senti gonfia? Ecco come eliminare il problema in pochi passi Il pesto di melanzane più gustoso che ci sia: Ottimo spalmato sulle bruschette o per condire la pasta