Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

A Maggio la dieta è normoproteica, scopri come funziona

La dieta perfetta per questo mese primaverile, che ti fa perdere peso con gusto e che ti prepara per la bella stagione, ecco come funziona la dieta normoproteica 

Maggio: la dieta normproteica per arrivare in forma a giugno

Maggio: la dieta normproteica per arrivare in forma a giugno

La dieta normoproteica è la dieta che abbiamo scelto per il mese di maggio. Una dieta che vi farà perdere chili e restare in forma. In questo articolo potete trovare il programma completo della dieta di maggio che permette di perdere peso in maniera sana : la dieta normoproteica, infatti prevede 17% di proteine, il 26% di lipidi e il 57% dei carboidrati. Infatti, eliminare del tutto determinati alimenti dall’alimentazione risulta sempre controproducente ; invece bisogna trovare appunto il giusto equilibrio.

Ricordate però prima di cominciare una dieta di consultare il vostro medico di famiglia. Vediamo insieme come fare e come funziona la dieta normoproteica

A colazione una tazzina di caffè o tè, una tazza di latte (150ml) oppure uno yogurt magro (125g) con cereali.

A pranzo e a cena il menu è libero, ma rispettando le quantità prescritte e facendo attenzione a non eccedere:  90 gr di pasta, pane, riso, orzo, farro o farina di mais oppure 280g di patate. Come secondo piatto, invece 120 g di pesce tre volte alla settimana oppure 100 gr di carne bianca ; 100g di formaggio fresco 3 volte alla settimana; 50g di legumi secchi due volte a settimana; 2 uova una volta a settimana, 50g di salumi magri senza grasso due volte a settimana.


Ogni giorno, assicurarsi di assumere due porzioni di verdura e tre di frutta. Se avete fame a metà pomeriggio o a metà mattina, vai di frutta.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

I cibi che credevi fossero sani ma sono bombe caloriche Tips per perdere peso al volo: ecco  i consigli della Tribù