Il segreto di Jennifer Lopez, Beyoncé e Gwyneth Paltrow ? La dieta dei 22 giorni...
Finalmente una dieta che porta quello che promette: perdere peso. E promette di farlo più in fretta delle altre diete. Funzionerà? Se Queen B, J-LO e altre stelle dello star system la seguono, vale la pena provare a capire come funziona...
©Thinkstock
La dieta di J-Lo, Beyoncé e Gwyneth Paltrow dura 6 giorni e funziona così
Marco Borges è un conosciutissimo nutrizionista e fisiologo dello sport. La sua "Dieta dei 22 giorni" che conta tra i propri seguaci Shakira, Beyoncé, Jennifer Lopez e molte altre star di Hollywood, arriva il 12 gennaio in Italia con Sperklign e Kupfer. E la promessa strillata in copertina è avvincente: meno 11 chili in tre settimane. Ecco i principi base sui quali si basa.
Più un alimento si presenta simile a com'era in natura, meglio è. Il consumo di frutta e verdura vicine alla propria condizione naturale, permetterà all'organismo di concentrarsi sull'attività di disintossicazione, anziché investire energie nella digestione di cibo industriale. Anche il nostro corpo, infatti, fa gli straordinari se deve "lavorare" di più per digerire. Cercare di facilitarci il lavoro, è il primo passo verso il benessere.
Le persone ingrassano perché mangiano fino a che si sentono sazie. Ascoltate i vostri segnali interni e mangiate con moderazione. Tre pasti al giorno, e consumare la cena almeno due ore prima di andare a letto.
3. 80-10-10
Un'alimentazione a base di verdura e frutta comprende carboidrati complessi e nutrienti che si trovano in frutta e verdura, nonché in gran parte delle fonti proteiche, come i legumi. Quando si mangia vegetale, le calorie scendono drasticamente, e quindi si può lasciare perdere il conteggio di calorie. Per una dieta sana, la composizione è pari all'80% di carboidrati, al 10% di grassi e al 10% di proteine, e l'ago della bilancia scenderà in un batter d'occhio. Se volete dimagrire in tempi brevi, lasciate cereali e legumi per la colazione e il pranzo, assicurandovi che l'organismo abbia ampie possibilità di sfruttare quell'energia nell'arco della giornata, ed evitateli la sera.
4. 30 minuti di sport
Qualsiasi tipo di sport fa bene, per i meno dinamici anche mezz'ora di camminata va bene. Oppure corsa, nuoto, o semplicemente palestra, l'importante è trovare 30 minuti al giorno per muoversi.
5. Acqua acqua acqua
Assicurare il giusto tasso di idratazione all'organismo è fondamentale, ancora di più quando si è a dieta. Ricordarsi di bere almeno due litri di acqua al giorno tutti i giorni.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Dormire con dello zenzero ti aiuta a...
Combatti tosse e catarro con questo...
Metodo Montessori: perché e come...
Commenta questo articolo