Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le mosse per rassodare la pancia 

,
Tribù Golosa

Forse hai partorito recentemente, oppure semplicemente non hai tempo di prenderti cura di te, ecco allora come risollevare le sorti del tuo addome con poche mosse...

Le mosse per eliminare la pancia 

Le mosse per eliminare la pancia 

Area addominale: hai perso il peso in eccesso nella zona addominale, ma stai ancora cercando di tonificare la pelle? Uno dei migliori esercizi per questo consiste nell'allenare gli addominali trasversali. Questo muscolo aiuta la postura e mantiene gli organi interni stretti in modo che la pelle non si accentui nel basso addome. Per fare questo esercizio, posiziona gli avambracci sul pavimento e tieni il corpo rigido dalla testa fino alle caviglie. Quindi, inizia a camminare con i piedi verso il viso mentre inizi a sollevare il sedere verso il soffitto.

 Se invece la zona da tonificare è quella intorno alle braccia, il modo più semplice è il push-up. Puoi fare questo esercizio nel comfort di casa tua; inizia andando a mani e ginocchia, con le mani distanti le spalle. Abbassare lentamente il petto fino a quasi toccare il pavimento, quindi utilizzare le braccia per riportarlo nella posizione normale.


Zona delle gambe e delle braccia: l'esercizio più indicato è lo squot. Schiena contro il muro, tieni i piedi a distanza delle spalle, poi piega le ginocchia tenendo la schiena dritta e prova a toccare il sedere a terra. Quindi torna alla posizione normale. Una volta acquisita familiarità con questo esercizio, puoi iniziare a tenere i pesi liberi mentre lo fai.

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

La dieta del premio Nobel, per restare in forma e rallentare l'invecchiamento Plumcake al limone: fresco e morbido in una ricetta facile da fare