Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Dieta Bootcamp: novità assoluta del programma dimagrimento

,
Tribù Golosa

Per perdere peso velocemente e rimanendo in salute, prova il programma Bootcamp: un coaching globale abbinato a una dieta quotidiana equilibrata. Il suo creatore Valérie Orsoni ci presenta questo nuovo concetto in questa intervista 

Dieta Bootcamp, di cosa si tratta?

Dieta Bootcamp, di cosa si tratta?

E se fosse possibile mantenere la linea pur godendosi i piaceri della tavola? In ogni caso, questa è la sfida di Valérie Orsoni, autrice ed ex tennista che ha sviluppato il metodo BootCamp. Vediamo insieme di cosa si tratta;)

I 4 pilastri del programma

Valérie Orsoni lavora con un team di 126 persone, tra cui 35 operatori sanitari (medici, dietologi, ma anche psicologi, fisiologi, ecc.). Questo team lavora costantemente su benessere, forma fisica, dieta, alimentazione e corpo. Questo lavoro scientifico ha permesso  di proporre un programma in cui nulla è lasciato al caso, come sottolinea Valérie Orsoni.

Il programma BootCamp si basa su 4 pilastri di queste analisi: nutrizione, fitness di livello facile, motivazione e gestione dello stress e del sonno .. 


Principi nutrizionali di LeBootCamp

Il programma è strutturato in 4 fasi:

Queste fasi sono basate sull'indice e sul carico glicemico del cibo, sul cibo di equilibrio e sull'alternanza tra proteine ??animali e vegetali: Disintossicazione: l'obiettivo di questa fase di un mese, oltre al riequilibrio, è quello di "mangiare più sano, senza privarsi, di perdere facilmente i primi chili". Per questo, Valérie Orsoni propone di affidarsi ai "10 alimenti più riconosciuti dalla professione medica per aiutare l'organismo a espellere le tossine: crescione, mela, aglio, ecc." ;
Prima fase: per 2 mesi, basta seguire dei semplici esercizie monitorare il consumo di cibo, permettendo  di "domare il proprio corpo e perdere peso al proprio ritmo";
Seconda fase: questa routine di 7 giorni aumenta il dimagrimento. La fase Booster può essere utilizzata quando si raggiunge uno stato stazionario e ogni volta che è necessario durante le prime due fasi. 
Terza fase, fase di mantenimento: consente di gestire i menu quando si mangia fuori. Il peso si stabilizzerà, senza perdere chili persi. L'attività fisica diventerà parte integrante della vita del paziente mentre si concentra sulle ultime aree in cui il grasso si accumula per armonizzare la sua silhouette.

I benefici?

Nuova energia, apparato immunitario potenziato, nuova bellezza, riduzione dello stress, miglioramento della salute, migliore qualità del sonno.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Golosissimi fiori di mela per sorprendere i vostri ospiti!

FIORI di MELA golosi e delicati, per sorprendere i vostri ospiti!

Commenta questo articolo

La dieta di Laura Pausini: ecco come ha perso 16 kg Le piante da tenere in camera, che ti rilassano e ti aiutano a dormire meglio