La dieta dei 7 giorni per perdere peso senza esercizi
L'estate sta arrivando, e significa: mare, sole, risate, vacanze, tempo in famiglia e... forma fisica. Se state pensando di rimettervi in forma per l'estate, date un'occhiata qui!
© Thinkstock
perché fare una dieta express?
In 7 giorni con questa dieta si possono perdere fino a 5 chili. Se avete un evento importante, un'occasione in cui volete sentirvi al massimo della forma fisica, vi consigliamo di seguire questa dieta, da non protrarre ovviamente per più di 7 giorni, in quanto molto restrittiva.
Il menu è vario, ma le porzioni sono molto piccole. La razione giornaliera di carne, pesce e fagioli è di 100 grammi ciascuno, e per i cereali di 50 grammi. Gli amanti della verdura e della frutta sono molto fortunati: possono mangiare porzioni abbondanti a pranzo e cena, così come aggiungerne a colazione. Sono consentiti latticini e formaggi senza grassi.
Il corpo perde più acqua e proteine che grasso, durante una dieta express come questa. Ricordati che qualsiasi dieta cosi' rapida non fa bene al corpo, quindi tin consigliamo de servirtene solo se ne hai una vera necessità, e comunque sol dopo aver consultato il tuo medico di base.
Eccoci al piano settimanale di questa dieta:
A colazione la dieta prevede 1 yogurt +30 g di cereali+ 1 caffè.
Lo spuntino di metà mattino e del pomeriggio sono costituiti entrambi da 1 frutto.
Giorno 1
Pranzo: 2 albumi cotti in padella con un po' di basilico, Parmigiano, pomodori e olio d'oliva; una fetta di pane da 40 g + insalata con carote verdure fresche, condita con 1 cucchiaio di olio. Come dessert potete mangiare 1 frutto.
Cena: 1 petto di pollo da 150 g + 60 g di riso + carote + 1 frutto.
Giorno 2 :
Pranzo: Fiocchi d'avena cotti nel latte + 1 filetto di pesce da 200 g + sedano+ una tazza di frutti di bosco. Cena: Formaggio magro con 40 g di pane + insalata + 1 ciotolina con frutti di bosco e noci pecan.
Giorno 3:
Pranzo: Frittata con 2 uova + broccoli, cipolla e funghi; 40 g di pane + 125 g di Yogurt con mele e 15 g di noci . Cena: 1 scatoletta di tonno al naturale + 1 pomodoro cuore di bue + 40 g di pane + 1 frutto.
Giorno 4:
Pranzo: 2 fette di pancetta +40 g di pane + funghi cotti in padella. 150 g di Arrosto di manzo, 1 tortilla di grano integrale, lattuga e pomodori. Cena: Funghi, cipolla, 250 g di fagioli saltati con olio d'oliva (1 cucchiaio ); + un'insalata con pomodori + 1 frutto.
Giorno 5:
40 g di pane+ 1 albume strapazzato + 30 g di formaggio magro + 1 fetta di melone. Cena: 80 g di prosciutto cotto, 40 g di pane + carote cotte+ 1 frutto.
Giorno 6:
Frittata con 2 albumi, verdure, formaggio (20 g); + 1 Yogurt con 1 pera. Cena: 150 g di Tacchino con insalata di verdure+ un'arancia + Frullato di banana, frutti di bosco e yogurt. Cena: 60 g di spaghetti alla zucca con parmigiano + 1 frutto.
Giorno 7:
Pranzo: Due fette di pancetta, 40 g di pane, carciofi ed 1 frutto. Cena: 15 g di maiale magro + 50 g di riso integrale bollito + verdure al vapore + 1 frutto.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Dopo aver letto questo articolo vorrete...
Metti le mani come in figura e fai...
Ecco cosa eliminare dalla dieta per...
Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- 3 rotoli di pasta per pizza
- Nutella q.b
- 1 tuorlo d'uovo
PROCEDIMENTO:
Stendere un rotolo di pasta per la pizza, spalmare di Nutella, facendo attenzione a lasciare libero 1 cm dal bordo.
Ricoprire con un secondo rotolo di pasta e ripetere l'operazione precedente.
Ricoprire con la terza pasta da pizza, sigillare leggermente con i rebbi di una forchetta.
Mettere un bicchiere al centro, poi tagliare in 4 parti uguali, poi tagliare ogni parte in due ed ancora a metà.
Togliere il bicchiere e girare delicatamente i raggi ad uno ad uno per ottenere dei raggi
Spennellare le punte della stella con il tuorlo d'uovo.
Fare cuocere per 20 minuti a 180°.
Commenta questo articolo