Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Dieta Kempner : dimagrire con il riso

,
Tribù Golosa

Il Dottor Kempner ha ideato questa dieta, a base di riso, che  aiuta a perdere peso in poco tempo e senza sforzo... Ecco come funziona :)

La dieta del Dottro Kempner

La dieta del Dottro Kempner

La dieta del riso Kempner è una dieta storica che permette di perdere senza troppi sforzi. In tre settimane si si possono perdere fino a 5 chili.

La dieta Kempner si basa sul che riso della gamma-oryzanolo e determina una riduzione del colesterolo totale, colesterolo LDL e trigliceridi, fattori di rischio per l'ipertensione e lo sviluppo di patologie cardiovascolari, e riduce il rischio della formazione di placche aterosclerotiche, migliorando il rapporto colesterolo.

La dieta Kempner si divide in due fasi: una prima fase più "drastica" da 800 calorie per due settimane, e una da 1200 calorie, per altre due settimane. Il riso ha un potere saziante (più della pasta) perchè assorbe molta più acqua durante il processo di cottura. In questa dieta si consiglia il riso integrale, da agricoltura biologica.

Colazione: un pugno di riso integrale, frutta fresca e caffè o te non zuccherato. 

Pranzo: un pugno di riso integrale , verdure miste cotte a vapore (o una tazza di cavoli bolliti, tazza di pomodori o carote stufate), un cucchiaio di ricotta magra (o bicchiere di latte scremato), caffè o te non zuccherato.

Cena: riso integrale , una fettina di petto di pollo, agnello o vitello, verdura bollita o insalatina,, e frutta.

Nella seconda parte della dieta dei riso Kempner si possono introdurre due porzioni settimanali di sogliola, cernia, merluzzo, al vapore o alla griglia, e formaggi magri. 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

 È morto lo chef Anthony Bourdain , il celebrity chef fidanzato di Asia Argento La dieta di Meghan Markle è incredibilmente facile da seguire