Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Pancia: scopri l'alimento che la rende piatta

,
Tribù Golosa

Con l'arrivo dell'estate, volenti o nolenti, si subisce lo stress della prova costume, bikini etc. In realtà, è più facile di quello che sembra, basta questo alimento per avere una pancia piattissima :)

L'alimento che ti aiuta a ridurre la pancia

L'alimento che ti aiuta a ridurre la pancia

Arrivano conferme circa i benefici per la linea di un alimento molto noto: le mandorle non solo hanno molteplici proprietà, ma sono anche ottime alleate del peso forma. Basta infatti consumarle come spuntino di metà mattina o di metà pomeriggio per mantenere il benessere.

Lo rivela uno studio pubblicato sullo European Journal of Clinical Nutrition che ha mostrato che consumare mandorle (42 g) tra la colazione e il pranzo ha aiutato i partecipanti a controllare l’appetito e a ridurre l’apporto calorico dei pasti successivi, rispetto a chi non ha fatto alcuno spuntino. Ulteriori studi hanno mostrato come fare una pausa con le mandorle possa contribuire a ridurre la massa grassa.

Il consiglio degli esperti è quello di consumarle come spuntino a metà mattina e metà pomeriggio, preferibilmente nell’ambito di una dieta per contenere il colesterolo, contribuirebbero a ridurre il grasso addominale e a migliorare i livelli di colesterolo.

Una manciata di mandorle fornisce il 60% della RDA di Vitamina E, un antiossidante che aiuta a proteggere le nostre cellule dallo stress ossidativo causato dall’inquinamento, i raggi UV, il fumo di sigarette e altri fattori ambientali. Con l’estate alle porte, nella lotta per perdere qualche chilo di troppo, molti decidono di ridurre o rinunciare del tutto agli spuntini tra i pasti, ignari del fatto che questo potrebbe portare al fisico più danni che benefici.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Il Dottor Mills boccia la dieta chetogenica: "troppo proteica" I peperoni ripieni: un piatto unico delizioso e sano