Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Torta estiva alle pesche e crema pasticcera: una golosità da non perdere

L'estate è alle porte: la frutta fresca ci invita a mangiare più sano, più colorato, e...più goloso! Questa crostata con crema pasticcera e pesche, ricoperta di panna montata ne è la prova. La frutta è di stagione, la crema pasticcera è preparata in casa con uova fresche e tanto amore. Cosa chiedere di più? Ci stavamo scordando della pasta frolla deliziosa dal buon sapore di burro! Certamente non leggerissima, ma come si dice: chi è senza peccato scagli la prima pietra!

©Thinkstock- MalyDesigner

una crostata semplice ma d'effetto

Le cose semplici sono le più buone, perché fatte con ingredienti sani e di stagione. Proprio come questa crostata, per la quale vi consigliamo di acquistare delle pesche biologiche, delle uova fresche e di usare del latte fresco. ovviamente, con questi consigli e con la nostra ricetta la vostra crostata sarà semplicemente perfetta! Proseguite per leggere la ricetta e tutti i nostri consigli!


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo