Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La dieta della centrifuga per disintossicarsi e ritrovare la forma 

,
Tribù Golosa

Elaborata dalla nutrizionista Megan Roosevelt, questa dieta permette di perdere fino a 4 kg depurandosi e appagando la gola :)

Dieta della centrifuga, per rimettere in sesto tutto quello che hai!

Dieta della centrifuga, per rimettere in sesto tutto quello che hai!

La nutrizionista Megan Roosevelt, autrice di un libro e di un canale Youtube, ha iniziato così: cercando un'alternativa al caffè, che se da una parte sembrava darle più energia, dall'altra la affaticava. La soluzione l'ha trovata nella frutta nella verdura, in versione frullata e centrifugata. In "La dieta della centrifuga spiega che il modo più sano per purificare il nostro corpo e riattivare il metabolismo senza sacrifici passa per cinque giorni di frutta e verdura. Il suo è un programma alimentare a base di centrifugati, spuntini, frullati e pasti a base vegetale, da seguire per un periodo ristretto di giorni. Si inizia con un centrifugato a colazione, seguito da uno spuntino. Per pranzo meglio un frullato: le fibre prolungano la sensazione di sazietà. Nel pomeriggio un altro centrifugato per aumentare i livelli di energia, oppure come aperitivo o bevanda depurativa. Questo tipo di alimentazione promette più energia, perdita di peso in modo sano e migliore funzionalità intestinale, riduzione dell'infiammazione e disintossicazione naturale. Tra la frutta e la verdura da privilegiare ci sono ananas, cetrioli, erba di grano e prezzemolo. Senza dimenticare che per realizzare un centrifugato perfetto serve sempre un ingrediente ricco d'acqua – sono ottime basi sia i cetrioli che il sedano, o ancora i gambi dei broccoli -, poi aggiungere verdure a foglia, frutta per addolcire, ed erbe, spezie o semi per aggiungere gusto e valore nutritivo.

Ingredienti: 5 tazze di lattuga romana, un cetriolo, una mela vere senza torsolo, una barbabietola e un limone.

Le mele contengono fruttosio, uno zucchero naturale in grado di fornire una sferzata di energia. Le barbabietole sono ricche di vitamina C e di minerali come potassio e manganese.

Al mattino 

Ingredienti: 5 tazze di lattuga romana, 2 tazze di melone cantalupo, un lime, mezza tazza di ananas a pezzettini

sistema immunitario. L'ananas contiene bromelina un enzima che facilita la digestione. tutti gli ingredienti poi contengono molta acqua.

A pranzo

Ingredienti: 5 tazze di lattuga romana, 2 kiwi, una tazza di mirtilli, un cetriolo, un limone e un pezzo di zenzero fresco, di circa 1,2 centimetri

I kiwi sono una perfetta fonte di vitamina C, antiossidante e immunostimolante. I mirtilli sono uno dei frutti più ricchi di antiossidanti e sono pieni di fenoli, noti per stimolare la funzione cognitiva. Lo zenzero poi può migliorare la circolazione del sangue e lenire i disturbi di stomaco.

A merenda

Ingredienti: 5 tazze di spinaci, 2 cetrioli, una mela verde senza torsolo, un lime

Gli spinaci, considerati un super alimento, sono una verdura ricchissima di nutrienti, in particolare ferro. Sia le mele che i cetrioli sono nutrienti e idratanti e quindi utili a potenziare la vostra energia. Aggiungete un lime per ottenere un sapore intenso. 

Ingredienti: mezza tazza di acqua, 1 tazza di lattuga romana, una tazza di cavolo cappuccio, una tazza di anguria, un cetriolo, mezza mela verde, un limone e mezza tazza di ghiaccio.

L'anguria, il cetriolo, la lattuga romana e la mela uniscono i loro superpoteri dovuti all'acqua per idratare e stimolare le capacità mentali. Contengono anche micronutrienti essenziali di cui il corpo ha bisogno per funzionare a un livello ottimale.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Cos'è la dieta intuitiva e perché è la migliore Spiedini  marinati al salmone:  ottimi per una cena leggera e gustosa, ovvero la bontà della semplicità