Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La guida all'auto massaggio super efficace che elimina il grasso della pancia

Di,
Tribù Golosa

Il grasso della pancia puo' essere combattuto anche con un massaggio: ebbene si', favorendo la circolazione del sangue grazie al massaggio è possibile combattere gli inestetismi. Oggi vi guideremo a questa pratica di massaggio che vi aiuterà a ritrovare la forma fisica, contribuendo anche a rilassarvi. 

il massaggio va fatto correttamente

il massaggio va fatto correttamente

Uno dei modi più piacevoli per sbarazzarsi di una fastidiosa pancia flaccida è il massaggio. Questa procedura puo' essere eseguita da uno specialista, ma imparare non è difficile. In questo modo potrete risparmiare un bel po' di soldi ed allo stesso tempo curarvi. 


PERCHÉ FUNZIONA IL MASSAGGIO DELLO STOMACO?


Questo massaggio migliora la micro circolazione nell'area problematica,  il che aiuta a normalizzare i processi metabolici. Inoltre aiuta a rendere la pelle più liscia ed elastica.


COME FARLO CORRETTAMENTE:


Eseguire la procedura al mattino o alla sera una o due volte al giorno. Il momento migliore è un'ora prima dei pasti o 2 ore dopo:


1. Sdraiati sulla schiena, piega le gambe e fai movimenti con la mano sulla pancia come per darti dei pizziconi. Sposta in senso orario su un cerchio immaginario, restringendo gradualmente il suo diametro. Dopo 1 minuto, aumenta la pressione. La pelle dovrebbe diventare leggermente rossa. Dopo 5 minuti, termina l'esercizio.


2. Vai in bagno. Ora dovrai lavorare su aree problematiche con il getto della doccia. Dirigi il soffione verso lo stomaco e i fianchi della pancia, spostalo in senso orario. È possibile alternare acqua calda e fredda, per migliorare la circolazione. 


3. Torna di nuovo in posizione sdraiata. Piega le gambe, prendi una piega della pancia e arrotolala tra le mani. Immagina di dover spremere qualcosa, ma in modo dolce. A questo punto massaggia la pancia in senso orario. 


4. Strofina la piega  tra il pugno e il palmo dell'altra mano.


5. Termina il massaggio con un movimento in senso orario.



MASSAGGIO AL MIELE:
un altro tipo di massaggio molto efficace è quello con il miele.  Applica un po' di miele  sul palmo della mano e accarezza leggermente la pelle del ventre. Questa procedura sarà utile se si desidera ridurre le dimensioni della vita e migliorare le condizioni della pelle.

Ricorda che un massaggio non è l'unico rimedio per la perdita di peso. Assicurati di seguire una corretta alimentazione e attività fisica nella vita quotidiana, e poi potrai vedere il risultato. 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Torta agli spinaci freschi facile da fare: una ricetta semplice che ti conquista Digiuno intermittente: rigenera l'organismo in profondità in tutta sicurezza