Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La dieta di Elena Santarelli, in forma con la frittura ( sì, con la frittura! )

,
Tribù Golosa

Elena Santarelli è nell'immaginario comuna la donna bionica: alta, snella, bionda e dal sorriso smagliante. Ma quali sono le abitudini alimentari della bella Elena? Scopriamo insieme cosa si nasconde nel suo piatto :)

La dieta di Elena Santarelli

La dieta di Elena Santarelli

Bionda, bella e sorridente: ma come fa Elena Santarelli a essere sempre così perfetta? Se è vero che alte, si nasce, snelle e in forma si diventa. Come? Con un'alimentazione equilibrata e tanto sport, sicuramente. Ma anche con qualche giusto strappo alla regola.

La showgirl e moglie di Bernardo Corradi sfoggia un fisico scolpito e perfetto, ma non rinuncia ai piaceri della tavola. Adora il fritto, che consuma almeno due volte a settimana in quanto "stimolerebbe le funzionalità epatiche. Questo non significa che Elena Santarelli non sia una fan dell’healty food.

La dieta della showgirl inizia dalla colazione, considerato il pasto più importante della giornata. Al mattino Elena consuma due fette di pane tostato condito con un filo di olio extravergine d’oliva, accompagnato da mirtilli, oppure yogurt greco con mandorle e pezzetti di banana. 

A pranzo la modella consuma pasta di farro o riso integrale, accompagnati da verdure di stagione, mentre a cena punta sulle proteine magre, mangiando pesce e ortaggi, per fare il pieno di Omega 3, fibre, vitamine e sali minerali. Per gli spuntini invece si concede un po’ di frutta secca, ma anche una tisana con zenzero e limone, che sgonfia la pancia e riattiva il metabolismo.

Nell’ultimo periodo Elena Santarelli sta attraversando un momento particolarmente difficile, dovuto alla malattia del figlio. A causa dello stress, avrebbe perso qualche chilo ma ha anche affermato che  “Mio figlio non guarda il mio peso, ma il mio sorriso” . Forza Elena, coraggio!

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Nuggets di pollo fatti in casa per una cena sfiziosa

I nuggets di pollo piacciono sempre tanto ai bambini. Quelli industriali sono pero', se possibile, da evitare. Non si sa cosa c'è dentro, spesso carne tritata e scarti dell' animale compresi. Se volete sapere esattamente cosa state mangiando, niente di meglio che preparare dei nuggets fatti in casa. 

 

Ingredienti:

  • 2 petti di pollo
  • Sale e pepe
  • 50g di farina
  • 2 cucchiaini di paprika
  • 1 spicchio di aglio schiacciato
  • 1 uovo sbattuto 
  • 50g di patatine tortillas 
  • Olio per friggere

 

Preparazione

Tagliare i petti di pollo a metà, quindi ancora a metà, in modo da ricavare 4 pezzi da ognuno . Salare e pepare da ogni lato.
 
 
Mescolare la farina, l'aglio e la paprika. Passare i pezzi di pollo in questa preparazione, poi nell'uovo sbattuto. 
 
Tritare le patatine e passare i pezzi di pollo nella farina cosi' ottenuta,  facendo aderire bene la panatura; Fare friggere per 3 minuti da ogni lato. 

 

Commenta questo articolo

Ecco cosa consigliano di mangiare i dietologi per perdere  peso in fretta ed in modo sicuro 6 esercizi che uccidono i dolori al piede, al ginocchio e all'anca