Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Bikini, ultima chiamata: la dieta last minute per sentirti bene in spiaggia

,
Tribù Golosa

Non è ancora troppo tardi per abbandonare la speranza di arrivare in spiaggia in forma! Con la dieta giusta, anche le più ritardatarie potranno smaltire i chili di troppo accumulati durante l'inverno senza troppi sacrifici...Ecco come fare :)

La dieta dell'ultimo minuto che ti aiuta a ritrovare la forma 

La dieta dell'ultimo minuto che ti aiuta a ritrovare la forma 

Avete sentito parlare di "bikini blues"?  Non è un colore, né una moda, ma quella sensazione di inadeguatezza e ansia che colpisce il 70 per cento delle donne conl'avvicinarsi del periodo estivo. L’autostima scende a una persona su tre: lo svela l’ultima analisi dell’Osservatorio San Pellegrino su 3 mila italiani tra i 20 e i 55 anni. E se gli uomini si vedono appesantiti, il 51 per cento delle donne si vede poco tonica soprattutto su cosce, glutei e fianchi. Di conseguenza, in questo periodo il 70% delle persone corre ai ripari con diete last minute

Ma il rischio con delle diete troppo estreme o liquide è quello di perdere tono. Meglio assumere carboidrati da fonti vegetali escludendo i farinacei. Sì a proteine magre come pollo e bresaola, e a frutta a basso indice glicemico come le ciliegie. E poi via libera a caffè, ananas, menta, arancia, betulla, tarassaco, equiseto, zenzero: rivitalizzanti e tonificanti. Finocchio, limone, kiwi sono ottimi per il loro potere drenante. Bacche di goji, polifenoli dell’uva, curcuma: antiossidanti.

Inoltre, se si è in ritardo sulla tabella di marcia della dieta, si può anche far ricorso ai massaggi. «Se purtroppo si arriva un po’ tardi con la messa in atto delle strategie di remise en forme, si può trovare nel massaggio professionale un valido alleato: il massaggio favorisce infatti il microcircolo e incrementa la temperatura nelle zone che si vogliono trattare», spiega Carlotta Del Canale, Technical Marketing Manager [Comfort Zone].Ancora meglio, se si riescono a unire sforzi in palestra e dieta: «Il trattamento Body Active è particolarmente indicato a supporto di un’attività fisica, dalla camminata al nuoto, allo yoga, e fa da booster rimodellante che potenzia la beauty routine e l’esercizio fisico donando un’immediata sensazione di tonificazione». Si applica una maschera corpo a base di plancton delle Bermuda e argilla gialla del Brasile ricca di magnesio, ideale per remineralizzare i tessuti contro il caldo e migliorare il metabolismo lipidico. La manualità fa il resto: il “Tuina”, il massaggio tradizionale cinese, si alterna ai passaggi del “wood massage roller”, un bastone creato di fibre di bambù che scolpisce, attiva la lipolisi, drena i liquidi e potenzia il tono muscolare. 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo

Mangia zenzero tutti i giorni e dimagrisci in 1 mese Stanche di trovarvi i moscerini della frutta in cucina? Ecco come liberarsene