Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Zucchine alla bolognese, il sugo light per la pasta ideato da Meghan Markle

,
Tribù Golosa

Un sugo per la pasta goloso e ricco come il ragù, ma leggero light come le verdure? Ci ha pensato Meghan Markle! La ricetta del sugo per la pasta ideata personalmente dalla Duchessa del Sussex è leggera ma gustosa...Provare per credere 

Il sugo alla bolognese di Meghan Markle

Il sugo alla bolognese di Meghan Markle

Tra Harry e Meghan in fondo è cominciato tutto in cucina: la Duchessa del Sussex in un’intervista alla BBC ha svelato che l’anello è arrivato mentre stava cucinando. I fornelli sono un posto in cui sta spesso: a Delish ha svelato di amare molto mangiare in generale, che per rifarsi beve acqua calda e limone e succhi di frutta naturali, che il suo piatto preferito è la pasta, che le piace così tanto da aver inventato un sugo molto gustoso e altrettanto sano che ha chiamato «zucchine alla bolognese» 

A darle l’ispirazione un amico, che l’ha convinta a provare a cuocere a fuoco lento le zucchine per 5 ore. «Così la salsa diventa cremosissima, irresistibile,giureresti che sia fatta con tonnellate di burro e olio, ma sono solo zucchine, acqua e un po’ di brodo», ha raccontato Meghan.

Ecco la ricetta: si versa l’olio in pentola, si aggiungono cipolle tagliate a pezzetti, quindi le zucchine, un bicchiere d’acqua e un dado, quindi si copre e si lascia cuocere a fuoco lentissimo. Dopo 4/5 ore, quando le zucchine diventano poltiglia, si aggiunge Parmigiano, si mescola alla pasta, una manciata di peperoncino e si versa su un po’ di limone. 

Ecco il segreto della linea invidiabile della bellissima Meghan 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La pasta ai broccoli più golosa che abbiate mai assaggiato

INGREDIENTI:

- 1 broccolo

- 2 spicchi di aglio tritato

- 200 ml di panna da cucina 

- La buccia grattugiata di 1 limone ed il succo

-Sale q.b

-Pepe q.b

- 320 g di pasta corta

-Parmigiano grattugiato q.b

 

PROCEDIMENTO : 

Tagliare 1 broccolo a cimette e farlo cuocere in acqua bollente. Quando è quasi cotto, ma ancora croccante, scolatelo e mettetelo a bagno in una ciotola con acqua fredda e dei cubetti di ghiaccio. Questa operazione serve a mantenere il colore verde brillante al broccolo. Far soffriggere l'aglio tritato in una padella con dell'olio caldo, unire la panna, mescolare bene, aggiungere la buccia di limone grattugiata, salate, pepate. Date una mescolata ed unite il succo di limone. 

Nel frattempo fate cuocere la pasta, scolatela ed unite le cimette di broccolo scolate ed il sugo alla panna. 

Unite del Parmigiano grattugiato e servite immediatamente. 

Commenta questo articolo

Depura l'organismo e perdi peso in sole 72 ore  Fai la dieta senza dimagrire? La colpa non è tutta tua