Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Come usare il bicarbonato di sodio per togliere i chili di troppo

,
Tribù Golosa

Chi non ha qualche chilo di troppo da togliersi di dosso? Che sia la pancia, i fianchi o le braccia fate affidamento sul bicarbonato di sodio.

Un prezioso alleato

Un prezioso alleato

Il bicarbonato di sodio non è solo uno straordinario alleato naturale per la cucina e la pulizia grazie alle sue numerose qualità ma può anche essere usato con profitto per togliersi di dosso quei fastidiosi, e irriducibili, chili di troppo dalle braccia, dalle coscie, dai fianchi e dalla pancia.
Ecco come:

BICARBONATO E SUCCO DI LIMONE
Per accelerare il metabolismo mescolate insieme un bicchiere d'acqua, del succo di limone ed un cucchiaio di bicarbonato di sodio.
Bevete questa soluzione ogni mattina prima di fare colazione.

BICARBONATO E ACETO DI SIDRO DI MELE
Molte persone hanno trovato beneficio per la digestione grazie a questa bevanda: mescolate insieme un bicchiere d'acqua, 2 cucchiai di aceto di sidro di mele ed un cucchiaino di bicarbonato. Bevete questa soluzione 2 volte al giorno per mantenere il metabolismo in vigore.

BICARBONATO E TÈ VERDE
Il tè verde è un portento naturale che favorisce la digestione e sostiene l'organismo nel bruciare i grassi. Mescolate quindi nsieme 2 parti uguali d'acqua e di tè verde e scioglietevi quindi 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio. Bevete questa soluzione una volta al giorno.

FRAPPÈ AL BICARBONATO
Aggiungete con fiducia l bicarbonato ai vostri frappè di frutta. Non mancherete così di fare ilpieno di vitamine ed avrete un prezioso alleato nel potenziamento del metabolismo. Mescolate quindi insieme 2 tazze d'acqua (o di latte di mandorla) con una tazza di ragole e mirtilli congelati, un po' di succo di limone ed un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Bevete un frappè come questo una volta al giorno.

Ricordate sempre che ogni volta che introducete delle variazioni alla vostra dieta ed alle vostre abitudini alimentari è sempre bene consultarsi col proprio medico prima. Naturalmente l'aggiunta del bicarbonato di sodio sarà efficace mantenendo un'alimentazione equilibrata e tenendosi costanti nell'attività fisica.

Uno degli esercizi più importanti è il "Plank": è infatti di uno degli esercizi più efficaci e completi, in grado di far lavorare svariate fasce muscolari contemporaneamente (schiena, addominali, gambe e braccia). Mantenete la posizione in foto quanto più a lungo potete.
In questo video lo troverete eseguito perfettamente.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Il kimchi: il gustoso  piatto coreano che è  anche un rimedio per la salute La dieta del piatto unico per perdere 5 chili senza rendertene conto