Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La dieta del fantino per perdere velocemente 3 chili

,
Tribù Golosa

La dieta del fantino: ottima per perdere qualche chilo in  velocità. Il nome deriva dal regime seguito dai fantini nei giorni precedenti la competizione: si sa che il peso incide negativamente sull'equilibrio e l'agilità del fantino; questa dieta consente di perdere circa 3 chili in 3 giorni. 

Se si decide di seguire la dieta del fantino è bene sapere che non si tratta di una reale perdita di peso, quanto piuttosto di un'eliminazione dei liquidi in eccesso. 

E' vero che si perdono fino a 3 kg in 3 giorni, ma verranno recuperati subito dopo, al momento di reintrodurre tutti gli alimenti. 



Per chi è indicata questa dieta?

La dieta del fantino è perfetta in vista di un evento importante in cui si voglia apparire in forma, o qualora si voglia rientrare in un vestito o in un paio di jeans diventati troppo stretti. Si ricorda  che si tratta di una dieta sbilanciata a livello nutrizionale, e per questo motivo non andrebbe seguita per più di 3 giorni. 


Chi dovrebbe evitare la dieta del fantino?

Solo le persone senza particolari problemi di salute possono seguire questa dieta; chi invece ha problemi ai reni, ha il fegato ingrossato o è affetto da ipertensione dovrebbe evitare. 


In cosa consiste? 

Si tratta di un regime ipocalorico ed iperproteico; sono concesse solo le proteine, mentre la verdura, la frutta , i carboidrati , le fibre e di grassi sono vietati. Sono permesse le uova ed i formaggi . Si ricorda di bere molta acqua (almeno 1,5 L al giorno).


Vediamo l'esempio di un menu' giornaliero:

Colazione: Caffè + 1 frittata fatta con 1 albume d'uovo

Merenda: 80 g di formaggio magro

Pranzo: 150 g di carne magra o di pesce , oppure 2 uova

Merenda: 100 g di prosciutto cotto 

Cena: 150 grammi di carne o pesce magro alla griglia oppure tofu


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Trucchi semplici per tenere pulita la macchina sia dentro che fuori Come sgonfiare la pancia senza seguire nessun allenamento