© iStock / Getty Images Plus / MarikaSan
La Torta della Principessa dei Lamponi
Fantastica e incredibilmente buona, si prepara con una base di pan di Spagna ed una crema di Philadelphia, oltre che tanti buonissimi lamponi.
Questa è la ricetta:
INGREDIENTI
- 1 pan di spagna
- 10 g di colla di pesce
- 1 dl di sciroppo al lampone
- 400g di panna
- 200g di zucchero
- 200g di Philadelphia
- Il succo di 1/2 limone
- 400g di lamponi congelati
PREPARAZIONE
Tagliare a metà il pan di Spagna poi mettete la metà in uno stampo a cerniera, se occorre eliminare l’eccesso. Immergere la colla di pesce in acqua fredda. In una casseruola, scaldare lo sciroppo di lampone poi aggiungervi la colla di pesce ammorbidita. Montare la panna.
In una ciotola lavorare il Philadelphia con lo zucchero e il succo di limone. Unire lo sciroppo di lamponi al Philadelphia, aggiungere la panna e mescolare. Aggiungere i lamponi, non occorre che siano completamente scongelati. Versare il composto nello stampo con il pan di spagna, poi mettere in frigorifero per 30 minuti prima di servire.