Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Bastano 2 ingredienti per far verdeggiare le piante di casa tua!

,
Tribù Golosa

©Thinkstock

STOP agli spray chimici

I prodotti lucidanti che vengono venduti nei vivai o nei garden center sono generalmente degli spray composti da miscele di oli minerali diluite e a volte contengono anche prodotti chimici lucidanti simili alla lacca per capelli.

La maggior parte delle volte, si tratta di prodotti che contengono composti chimici oltre agli oli vegetali sono da evitare perché dannosi, ma non solo: i prodotti in spray non andrebbero usati perché la temperatura del gas che si spruzza è molto fredda e può provocare uno shock termico alle foglie delle piante; l’unico modo per evitare danni, è quindi, tenere l’erogatore dello spray ad almeno 35 centimetri di distanza e praticare solo brevi spruzzi.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Prepara il latte d'avena fatto in casa: facile e veloce

Siete intolleranti al latte vaccino e bevete le alternative vegetali? Questo articolo è per voi! Imparate a preparare il latte d'avena comodamente a casa: più sano ed economico. 

Un piccolo consiglio: con la farina d'avena avanzata potete preparare un'ottima colazione; ad esempio, utilizzatela per preparare del porridge, oppure unita a yogurt e pezzetti di frutta