Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Bastano 2 ingredienti per far verdeggiare le piante di casa tua!

,
Tribù Golosa

©Thinkstock

LAmiscela 100% NAturale 

Come dicevamo all’inizio, i prodotti lucidafoglie non sono l’unica soluzione per pulire le foglie delle piante da interni si può benissimo ricorrere a una soluzione composta da acqua e latte; miscelate tre quarti di latte interno e un quarto di acqua, imbevetene un panno morbido di cotone e di microfibra e passatelo sulle foglie da pulire.

La miscela di acqua e latte, infatti, contiene più o meno la stessa quantità di grassi contenuta nei prodotti in commercio, ma senza sostanze chimiche; in più questo composto permettere di eliminare insetti come la cocciniglia. Attenzione, però: la soluzione di acqua e latte non è adatta alle piante che hanno le foglie ricoperte da peluria per le quali basta semplicemente spruzzare dell’acqua.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Prepara il latte d'avena fatto in casa: facile e veloce

Siete intolleranti al latte vaccino e bevete le alternative vegetali? Questo articolo è per voi! Imparate a preparare il latte d'avena comodamente a casa: più sano ed economico. 

Un piccolo consiglio: con la farina d'avena avanzata potete preparare un'ottima colazione; ad esempio, utilizzatela per preparare del porridge, oppure unita a yogurt e pezzetti di frutta