Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Dischetti al cioccolato fondente e arachidi salate

Di

un accostamento goloso, una ricetta di una facilità disarmante da fare anche poco prima di servirla, il tempo che io cioccolato si raffreddi in frigorifero.

Lo staff di Tribù Golosa Team

un accostamento goloso, una ricetta di una facilità disarmante da fare anche poco prima di servirla, il tempo che io cioccolato si raffreddi in frigorifero.

Vota per questa ricetta 3.1/5 (377 Voti)

Ingredienti

  • 200g di cioccolato fondente
  • 70g di arachidi salate

Informazioni

persone 4
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 10minuti
Tempo di cottura 5minuti
Costo Basso

Tappe di preparazione

Tappa 1

fondere il cioccolato a bagno maria e a fuoco basso, lasciarlo intiepidire ed unirvi le arachidi, versare il composto in uno stampo multiporzione per piccole tartellette, io ho usato questo della Pavoni, lasciare rassodare in frigorifero, sformarli e conservarli in una scatola di latta.....se non li finirete prima!

provateli, sono buonissimi!

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Quadrotti al cioccolato e Nutella

Solo 3 ingredienti per questi quadrotti con cioccolato e Nutella: velocissimi da preparare, golosi e pieni di mandorle e nocciole. I bambini li adoreranno! Tribù golosa vi svela anche la ricetta della Nutella fatta in casa, rigorosamente senza olio di palma. Dopo aver preparato la vostra Nutella fatta in casa, perché non testarla subito facendo questi deliziosi biscotti farciti alla Nutella?

Commenta questa ricetta

Palline al cocco e cioccolato bianco Tartufini al cioccolato