Frittata con la zucca
La frittata con zucca e cipolla, è un secondo piatto molto gustoso e leggero. Questa frittata l’ho preparata per la prima volta giorni fa e devo dire che l’ho gustata molto.. :-) Non sapendo cosa preparare per pranzo, ho aperto il frigorifero , ho trovato questi ingredienti e così ho deciso di dar vita a questo secondo piatto…. :-)
Ingredienti
- 3 uova
- sale
- pepe
- 2 wurstel a rondelle
- parmigiano grattugiato q.b.
- 1 sottiletta a pezzetti
- 1/2 cipolla piccola
- 2 cucchiai polpa di zucca
- olio evo
Informazioni
persone 2
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 5minuti
Tempo di cottura 8minuti
Costo Basso
Tappe di preparazione
Tappa 1
Per preparare la frittata bisogna lavare e tagliare la cipolla a fette sottilissime, quindi metterla in un recipiente capiente. Unire uova e formaggio, quindi amalgamare il tutto con una forchetta. Incorporare la polpa della zucca, sale, pepe, wurstel e sottiletta. Amalgamare e in una pentola antiaderente mettere l’olio e riscaldarlo. Versare la frittata, e cuocere da entrambi i lati. Servire calda o tiepida.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Vellutata di zucca
4/5
(10 Voti)
-
Salmone gratinato
4.4/5
(10 Voti)
-
Torta fritta
4/5
(9 Voti)
-
Vellutata di zucca e patate al...
4/5
(6 Voti)
-
Pan brioche salato
3.5/5
(426 Voti)
-
Lo sbobbone
3.9/5
(23 Voti)
-
Frittata di patate e cipolle
3.4/5
(527 Voti)
Tecniche di cucina
Mescolate in una tazza adatta al forno a microonde 2 uova con 2 cucchiai di latte, sale e pepe. Aggiungete del basilico fresco tritato, dei pomodori ciliegini tagliati a metà e 2 cucchiai di formaggio di capra o di mozzarella a dadini. Completate con un cucchiaio di parmigiano grattugiato e mettete in microonde per 2-3 minuti.
Commenta questa ricetta