Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Non hai tempo da passare in cucina? Ecco tutti i sughi che si preparano in 10 minuti

Come fare quando il tempo da dedicare in cucina è poco, ma non vuoi rinunciare a un piatto gustoso? Puoi seguire le ricette di questi sughi facili e veloci, pronti in soli dieci minuti! Sono preparati con ingredienti semplici e di facile reperibilità, che probabilmente hai già nella dispensa. 

©GettyImages

Pesto di zucchine, noci e robiola

Per 4 persone:

  • 2 zucchine
  • 8-10 noci
  • 80 g di robiola
  • Olio EVO q.b


Tagliate le zucchine a pezzi e frullatele nel frullatore. Versate un filo di olio in una padella antiaderente e fate cuocere le zucchine frullate per 7-8 minuti. Salate e pepate verso la fine della cottura. Mettete le zucchine nel bicchiere del frullatore, unite la robiola  e frullate il tutto. Dovrete ottenere una crema liscia e morbida. Ora aggiungete anche i gherigli di noce e frullate ancora, mantenendo pero' dei pezzetti di noci. Se dovesse risultare troppo denso, aggiungete un cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Il vostro sugo è pronto!


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La pasta ai broccoli più golosa che abbiate mai assaggiato

INGREDIENTI:

- 1 broccolo

- 2 spicchi di aglio tritato

- 200 ml di panna da cucina 

- La buccia grattugiata di 1 limone ed il succo

-Sale q.b

-Pepe q.b

- 320 g di pasta corta

-Parmigiano grattugiato q.b

 

PROCEDIMENTO : 

Tagliare 1 broccolo a cimette e farlo cuocere in acqua bollente. Quando è quasi cotto, ma ancora croccante, scolatelo e mettetelo a bagno in una ciotola con acqua fredda e dei cubetti di ghiaccio. Questa operazione serve a mantenere il colore verde brillante al broccolo. Far soffriggere l'aglio tritato in una padella con dell'olio caldo, unire la panna, mescolare bene, aggiungere la buccia di limone grattugiata, salate, pepate. Date una mescolata ed unite il succo di limone. 

Nel frattempo fate cuocere la pasta, scolatela ed unite le cimette di broccolo scolate ed il sugo alla panna. 

Unite del Parmigiano grattugiato e servite immediatamente. 

Commenta questo articolo