Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Il pane pita, ottimo da farcire o per accompagnare tutti i vostri piatti

Il pane pita è originariamente tipico della Grecia, ma diffusosi in seguito nella cucina tradizionale del  Mediterraneo e del Medio Oriente. E' un pane morbido e cavo all'interno: questa sua particolarità è data dalla cottura ad alta temperatura. Preparare la pita non è nulla di complicato, seguite la nostra ricetta!

©gettyImages- KarpenkovDenis

un unico pane per tante ricette

Il pane pita è ottimo, facile da preparare,  dalla consistenza morbida e dal gusto delicato. Provate questo pane originale e perfetto da gustare con delle salse, come l'hummus o lo tzatzichi. Questo tipo di pane si puo' farcire anche con  carne e verdure fresche, dando vita al classico gyros o kebab, il panino con  la carne. Prepararlo in casa non è complicato, vi basterà seguire la nostra ricetta per portare in tavola un pane pita degno di quello che potreste gustare in Grecia o in Medio Oriente. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come preparare i bretzel

Il bretzel è una sorta di gustoso pane o brioche immerso in una soluzione di bicarbonato di soda, a forma di nodo o di braccia intrecciate e ricoperto di grani di sale grosso.  Originario della Germania del sud, il bretzel si è diffuso in Alsazia, in Svizzera, in Austria e negli Stati Uniti. Pensate che sia difficile prepararli? Vi sbagliate, vi basterà seguire il nostro video per imparare.   
Perché non accompagnare i vostri bretzel con uno di questi antipasti da fare con solo 3 ingredienti

 

Commenta questo articolo