Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Poke bowl, il gustoso piatto unico che devi provare

Avete voglia di un piatto unico nutriente, veloce da preparare, fresco e soprattutto completo a livello nutrizionale? Allora dovete provare questa poke bowl con salmone e avocado! Richiede pochi e semplici ingredienti che vi consentiranno di portare in tavola un piatto originale.

©GettyImages- Vladimir Mironov

cos'è la poke bowl?

Questo piatto unico è la rivisitazione di un piatto unico delle Hawaii, preparato solitamente dai pescatori; si tratta di una sorta di insalatona composta da riso aromatizzato all'aceto di riso, alghe wakame, verdura fresca e pesce crudo a cubetti (solitamente a cubetti). Il nome di questo piatto si pronuncia "poh kay", e  letteralmente significa "tagliato a cubetti", in quanto la maggior parte degli ingredienti sono serviti in questo modo. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Bruschette con avocado

Cuocete in forno in modalità grill due fette di pane finché avranno preso un po' di colore. Nel frattempo, schiacciate con la forchetta un avocado maturo. Quando il pane sarà pronto, ricopritelo con la crema di avocado, aggiungete un filo d'olio, un pizzico di sale e di pepe, e anche un po' di cumino a piacere. Aggiungete poi qualche dadino di feta e terminate con qualche fettina sottile di cipollotto fresco.

Commenta questo articolo