Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Hai fatto il vaccino? Ecco cosa dovresti mangiare dopo, secondo i medici

,
Tribù Golosa

La grande campagna di vaccinazine per Covid è iniziata, tante persone sono state fortunatamente vaccinate mentre molte altre lo riceveranno nelle prossime settimane. Il vaccino porta con sè effetti collaterali, principalmente legati al sistema immunitario, che possono però essere attutiti con la giusta alimentazione e seguendo le indicazioni dei medici.

© E+ / GeorgiNutsov

Come contrastare gli effetti collaterali del vaccino

La grande campagna di vaccinazine per Covid è iniziata, tante persone sono state fortunatamente vaccinate mentre molte altre lo riceveranno nelle prossime settimane. Con questo virus, lo sappiamo, non si scherza, le sue conseguenze possono essere anche molto pesanti. Il vaccino stesso, per questa ragione, puo' comportare effetti collaterali spiacevoli come fatica, mal di testa, dolori muscolari, brividi di diversa intensità a seconda dell'età e di ogni persona.

I medici consigliano di prevenire o contrastare questi effetti collaterali attraverso la corretta alimentazione, ovvero favorendo od evitando determinati alimenti nei giorni successivi alla vaccinazione.

Seguire questi consigli è doveroso: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo