Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La frutta che fa più ingrassare

Di,
Tribù Golosa

Nonostante le grandi qualità nutritive, che la rendono indispensabile in ogni dieta del benessere, la frutta è anche ricca di zuccheri. In particolare alcune tipologie sono da evitare o da consumare con moderazione se non vuoi ingrassare.

© iStock / Getty Images Plus / Povozniuk

La frutta fa bene ma...

La frutta fa bene alla salute perché ci fornisce vitamine, fibre, minerali (potassio, magnesio, manganese, calcio, ferro ecc) ed antiossidanti (polifenoli, carotenoidi e flavonoidi) che contribuiscono a combattere lo stress ossidativo e migliorando lo stato di salute e la prevenzione di malattie come tumori e malattie cardiovascolari.

Tuttavia non va dimenticato che la frutta contiene anche zuccheri naturali, ovvero il fruttosio. E in quanto tale questo zucchero puo' essere causa d'ingrassamento o causa della mancata perdita di peso. Occorre pertanto conoscere quanta frutta si dovrebbe mangiare e quale frutta contine più zuccheri, in modo da poterne regolare il consumo.

Clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Gli spiedini di frutta più originali che ci siano, facilissimi!

INGREDIENTI: 

  • Anguria
  • Mirtilli
  • Bastoncini di legno per spiedini 

 

PROCEDIMENTO

Prendi uno stampino da biscotti e ritaglia delle stelline da alcune fette di anguria. Inserisci 5 mirtilli in uno stecchino di legno, e termina con una stellina di anguria. Procedi allo stesso modo fino a terminare tutti gli ingredienti. 

Infila gli spiedini sulla calotta dell'anguria, dalla quale gli ospiti si serviranno direttamente. 

Commenta questo articolo