Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Giornata Mondiale della Birra: la guida definitiva per usarla in cucina

,
Tribù Golosa

La birra non solo si abbina bene al cibo, ma lo esalta. Quindi lasciane un po' da parte e scopri come puoi usarla in cucina. Ecco i nostri migliori consigli per cucinare con la birra.

© Getty Images

La guida definitiva per cucinare con la birra

La birra è composta da orzo (amido), luppolo (per spezie e amarezza), acqua (per la produzione della birra) e lievito (per la fermentazione). Potresti considerarlo meno come un ingrediente da cucina e più come un rinfresco per rilassarti, ma inizia a incorporarlo nelle tue ricette e rimarrai a bocca aperta.

La birra è estremamente versatile in cucina, poiché puoi usarla in marinate di carne, condimenti, salse, salse, stufati, dessert, pastelle di pane, ecc. Funziona bene anche per cuocere in camicia e stemperare alcuni piatti. Il sapore sottile ma dolce che conferisce supera il più potente aroma infuso di vino a cui probabilmente sei abituato, per non parlare del fatto che è molto più economico.

Ecco i nostri migliori consigli su come ottenere il massimo da questo schiumoso aiuto in cucina: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo