Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Questi alimenti ti danno più energia e concentrazione del caffé

Di,
Tribù Golosa

Spesso non prendiamo in considerazione, o non sappiamo, che esistano altri alimenti che, alternati al caffè, possono sostenerci e fornirci l'energia di cui necessitiamo ogni giorno.

© Pixabay / StartupStockPhotos

Tanta è l'energia che serve!

Ogni giorno dobbiamo fare mille cose, preparare le persone o le cose di casa, oltre che noi stessi. E poi spostarci, non importa che tempo faccia fuori, lavorare, gestire progetti o persone, performare e poi tornare a casa ed occuparcene, magari cucinare fino al momento di tornare a letto. La vita richiede tanta energia!

Naturalmente la prima cosa che viene in mente, specialmente al mattino, per avere un po' d'energie extra è il caffè, molto utile proprio per accelerare il metabolismo, proteggere dal diabete ed anche aumentare il buon umore. Naturalmente senza esagerare, non si dovrebbero superare le 3-5 tazze al giorno per non incorrere in problemi del sonno e difficoltà di concentrazione.

Spesso non prendiamo in considerazione, o non sappiamo, che esistano altri alimenti che, alternati al caffè, possono sostenerci e fornirci l'energia di cui necessitiamo, scoprite quali sono e d'ora in poi cercate di consumarne alternandoli al caffè ed avrete sempre più energia per la vita di tutti i giorni: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Latte macchiato

Pensate che il latte macchiato cremoso e buonissimo come lo prendete al bar sia impossibile da realizzare a casa? Sbagliato! Seguite i consigli del nostro barman e realizzerete un delizioso latte macchiato.

Commenta questo articolo