Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Come preparare il One Pot Pasta

..e se provassimo a cuocere la pasta come gli americani? Ecco la ricetta passo passo per preparare il "One Pot Pasta" facendo cuocere la pasta per assorbimento.

Cos'è il One Pot Pasta ?

E' un piatto nato negli Stati Uniti. Si tratta di far cuocere la pasta "per assorbimento" come si fa con il risotto. E visto che gli americani amano la cucina veloce, con il "One Pot Pasta" si mettono tutti gli ingredienti, quali condimento e pasta cruda, in una casseruola e si fanno cuocere insieme con un po' di brodo e un filo d'olio, oppure con il sugo, senza bisogno di scolare la pasta!


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La pasta ai broccoli più golosa che abbiate mai assaggiato

INGREDIENTI:

- 1 broccolo

- 2 spicchi di aglio tritato

- 200 ml di panna da cucina 

- La buccia grattugiata di 1 limone ed il succo

-Sale q.b

-Pepe q.b

- 320 g di pasta corta

-Parmigiano grattugiato q.b

 

PROCEDIMENTO : 

Tagliare 1 broccolo a cimette e farlo cuocere in acqua bollente. Quando è quasi cotto, ma ancora croccante, scolatelo e mettetelo a bagno in una ciotola con acqua fredda e dei cubetti di ghiaccio. Questa operazione serve a mantenere il colore verde brillante al broccolo. Far soffriggere l'aglio tritato in una padella con dell'olio caldo, unire la panna, mescolare bene, aggiungere la buccia di limone grattugiata, salate, pepate. Date una mescolata ed unite il succo di limone. 

Nel frattempo fate cuocere la pasta, scolatela ed unite le cimette di broccolo scolate ed il sugo alla panna. 

Unite del Parmigiano grattugiato e servite immediatamente. 

Commenta questo articolo