5 errori che rovinano il mascara
Il mascara è uno dei prodotti di maquillage più utilizzato dalle donne. Il mascara dona profondità e seduzione allo sguardo, e vi permette di avere una carta in più da giocare per essere sempre attraenti. Posate il pennello e leggete attentamente questi 5 errori comuni da non commettere più quando mettete il mascara, per avere sempre uno sguardo magnetico!
1- Stendere 50 strati non serve a niente!
Per un risultato perfetto, stendete un solo strato di mascara, poi guardatevi allo specchio per controllare eventuali imperfezioni. Nel caso in cui foste difficili e capricciose, mai contente del risultato, vi autorizziamo a stendere un secondo strato, ma non di più! Oltre ad appesantire lo sguardo, rischiate di formare delle incrostazioni sulle ciglia, che durante la giornata tenderanno a staccarsi, sporcando il trucco ed il viso. Ricordate che il trucco contribuisce a renderci affascinanti se non è esagerato. Quando ne mettete troppo modifica il vostro viso, che perde la sua naturalezza.
2- Cambiate di frequente il tubetto
Un mascara troppo vecchio o troppo utilizzato è da gettare. Il rimmel si secca rapidamente, non tenetelo per più di 6 mesi. Risultato: se usate un mascara vecchio, al momento di stenderle lascerà dei grumi davvero antiestetici sulle ciglia. Se avete un mascara molto secco a casa, ma ancora pieno di prodotto all'interno, e vi dispiace buttarlo, vi sveliamo un trucco: potete renderlo di nuovo fluido mettendo nel tubetto qualche goccia di collirio per gli occhi; in questo modo gli darete ancora qualche mese di vita, senza dimenticare che fate un favore anche al vostro portafoglio.
3- Non mettete il mascara senza tecnica
Fate spesso il terribile errore di applicare il mascara senza seguire un metodo. Tuttavia, questo gesto quotidiano è una vera piccola sfida quotidiana che intrattenete con il pennello. Per avere un risultato impeccabile dovete partire dalla radice delle ciglia ed arrivare all'estremità, conducendo il pennello verso l'angolo esterno dell'occhio. Soprattutto, smettete di truccare prima le ciglia superiori e poi quelle inferiori: rischiate di fare sbavare le ciglia superiori. Seguendo questa regola, glamour assicurato! Grazie a questi trucchi diventerete delle maghe del mascara...
4- La fretta non va d'accordo con il mascara
Anche se siete di fretta, concedete almeno 5 secondi al mascara perché si asciughi completamente. Durante questo brevissimo lasso di tempo, evitate di sbattere troppo le palpebre e di chiudere forte gli occhi. Il rischio? Avere un look da panda per il resto della giornata. Inoltre, se avete poco tempo, vi conviene puntare su un trucco semplice, utilizzando solo eye liner e mascara. Dato che sono gli unici alleati che avete per rendervi presentabili dopo una notte di bagordi, non abbiate fretta e procedete alla stesura del mascara in modo curato.
5- Non truccate le ciglia inferiori come quelle superiori
Non potete pensare di truccare le minuscole ciglia inferiori come fate con quelle superiori. Dato che sono più fragili, dovete avere pazienza e truccarle una ad una raccogliendo le più fine con la punta del pennello. Il movimento dev'essere leggero, altrimenti macchierete le gote. Procedete a questa operazione lentamente, se volete avere un risultato impeccabile. Un piccolo segreto consiste nello stendere il mascara sulle ciglia inferiori servendovi unicamente della punta del pennello, che non deve presentare grumi di mascara, altrimenti li lascerà anche sui vostri occhi.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Ecco cosa rivela di voi la vostra foto...
Le 3 cose da fare assolutamente prima...
10 star con e senza trucco
Commenta questo articolo