Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Kate Middleton e l'arte di riciclare i propri outfit

Di,
Tribù Golosa

Kate Middleton è un'icona di stile indiscussa. Tutto il mondo britannico segue con meticolosa attenzione lo shopping della duchessa di Cambridge,  che ha sempre mostrato una predilezione per il defunto Alexander McQueen o per Diane Von Furstemberg. Tuttavia Kate non ha mai disdegnato marchi che possono essere definiti "low cost" come Topshop o Zara. 

La maestria di Kate però sta anche quella di utilizzare lo stesso outfit più di una volta in occasioni pubbliche. Ormai la questione è nota a tutti però il plauso generale per questa capacità di "riciclare" con stile .  Gli esempi sono molti. Sin dall'inizio delle sue apparizioni ufficiali si è notata questa tendenza, ma anche se qualche maligno ha storto la bocca, il popolo del Regno Unito ha apprezzato questo modo di fare economia della moglie del principe William

Questo stile ha preso il nome di "dejà vu"  - già visto - in cui la Middleton dà il meglio di sè ad esempio ha riciclato lo stesso outfit per il battesimo di Charlotte e per i 90 anni della Regina Elisabetta, ma anche un celebre abito da sera, sul quale avrebbe ironizzato anche con  suo marito William. 

Kate Middleton e l'arte di riciclare i propri outfit© Vogue  - © Getty

Nelle immagini qui sopra vediamo la duchessa di Cambridge indossare lo stesso abito bianco di Alexander McQueen : nel primo caso al battesimo della figlia Charlotte il 5 giugno 2015, nella seconda fotografia ai 90 anni della Regina Elisabetta lo scorso 11 giugno 2016. 

Kate Middleton e l'arte di riciclare i propri outfit© usmagazine - © daily mail

L'abito verde di Diane Von Furstemberg a quanto pare è uno dei preferiti di Kate Middleton. Linee semplici e sobrie, ma non il colore che non è adatto a tutte, ma che a lei dona particolarmente.  Kate ha indossato quest'abito nello stesso mese dello stesso anno: parliamo di luglio 2011. Nella prima immagine era la festa di fidanzamento di Zara Phillips e Mike Tindall, e per la seconda si tratta del ricevimento privato al Consolato Britannico di Los Angeles. 


Kate Middleton e l'arte di riciclare i propri outfit© standard.co - ©dailymail

"Riciclo" anche per l'abito da sera da parte della duchessa di Cambridge. Questo è un "doppione" che avrebbe potuto creare parecchi problemi a Kate, ma che, a quanto pare, ha gestito con la massima ironia. Nel primo caso la vediamo indossare l'abito di Jenny Packham durante i Portrait Gala del 2014, mentre per il secondo ci spostiamo solo di qualche mese ( quindi parliamo di novembre 2014) ed è stato indossato per una cena al Metropolitan Museum of Art  di New York. 

 

Kate Middleton e l'arte di riciclare i propri outfit
© Express.co - © Vogue

Uno degli outifit più celebri di Kate Middleton è questo abito Matthew Williamson. Anche in questo caso è stato utilizzato più di una volta: nella prima foto per una conferenza a Londra nel 2015, nella seconda immagine dobbiamo tornare indietro al  2012 dove la duchessa lo ha indossato per una premiére cinematografica sempre a Londra.

Semplicità, classe innata e capacitò di sfruttare gli abiti che la valorizzano: ecco le caratteristiche fashion di Kate Middleton. 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Capelli: siete sicuri di lavarli bene? 10 idee di torte semplici ma golose adatte per la colazione