Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

ZENZERO: l' ingrediente naturale che ti aiuta a curare i PIEDI

Tra i tanti effetti benefici dello zenzero, c'è anche quello di favorire la circolazione sanguigna. Quindi, se hai i piedi gonfi dopo una giornata in piedi, puoi fare la tua farmacia naturale in casa. 

ZENZERO: l' ingrediente naturale che ti aiuta a curare i PIEDI

Il dolore ai piedi può verificarsi per vari motivi, perché si sono usate scarpe scomode o perché si è fatta una lunga passeggiata.
Un trattamento casalingo a base di zenzero per rilassare i piedi e favorire una corretta circolazione sanguigna è il toccasana che ci vuole dopo una giornata faticosa! 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda. 

Commenta questo articolo