Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

DOPPIOMENTO: Le soluzioni davvero valide per combatterlo

,
Tribù Golosa

Dite ADDIO AL DOPPIOMENTO e riacquistate la fiducia in voi stesse
Siete tra quelle che alzano la testa ed allungano il collo per farsi un selfie, in modo da nascondere il maledetto doppiomento?Abbiamo fatto una classifica delle diverse soluzioni che avete per sbarazzarvi di questo disgraziato ammasso di grasso che vi rovina la vita. 

 

1. Le creme

Vi hanno da poco parlato di una nuova ruga causata dall'uso dello smartphone, che obbligherebbe a una posizione particolarmente scomoda per il collo, favorendo la formazione del doppiomento. Per lottare contro questo inestetismo, sono molte le case cosmetiche ad aver proposto la crema specifica per il collo, che mira a distendere questa fragile zona del viso. 

2. Gli esercizi di ginnastica facciale

Con un po' di pazienza e disciplina, il doppiomento puo' attenuarsi praticando alcuni esercizi di ginnastica del viso. Ad esempio provate a pronunciare la lettera X esagerando la pronuncia e tirando al massimo le labbra fino a sentire tutti i muscoli ed i tendini del collo tirare. Restate in posizione per 5 secondi. Ripetete l'esercizio 5 volte.  Tra ogni X, distendete la bocca facendo svariate "O" dolci. 

3. Gli automassaggi
Esistono 3 tipi di massaggio che aiutano a ritardare la comparsa del doppiomento o a riassorbirlo. A una condizione: praticarli tutti i giorni, anche 2 volte al giorno al momento di applicare la propria crema giorno/ notte. La costanza è molto importante , più del tempo che dedicate al massaggio in sè. 
-Passate il palmo della mano al livello del muscolo sotto il mento. Il buon gesto: la mano destra fa un gesto come una carezza partendo dal lobo sinistro, passanod al mento e finendo sul lobo destro. 

- Appoggiate i pollici sotto il mento e fate dei cerchietti verso l'esterno per drenare la zona.  Fate questo movimento con i due indici allo stesso tempo, agendo in sinergia. 
- Stringete i pugni e passateli sul doppiomento, sotto le mascelle, con le falangi facendo un movimento che vada verso le orecchie.


 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

MISURE del pene, la VERA taglia IDEALE Riuscite a trovare il gatto nella foto?!