Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Per gli italiani è il CIBO la VERA arma di SEDUZIONE di MASSA!

Che l'Italia sia da secoli patria della buona tavola non è una novità.
I nostri piatti sono famosi in tutto il mondo e non a caso in tutti e 5 i continenti è piuttosto facile poter mangiare in un ristorante italiano.

Un'altra caratteristica che ci viene riconosciuta, almeno agli uomini, è quella di essere dei seduttori/casanova nati, sempre pronti a corteggiare una bella donna.

Non stupisce quindi il risultato di una recente ricerca di Groupon sulle abitudini seduttive degli italiani: 9 italiani su 10 conquistano con il cibo.


Il 90% degli italiani, per il primo appuntamento, sceglie infatti una cena.
Quale miglior modo per iniziare a conoscersi partendo dai gusti dell'altro?

Per gli italiani è il CIBO la VERA arma di SEDUZIONE di MASSA!


Il 36% delle persone opta per un "ristorante raffinato", probabilmente per ben impressionare la partner e per offrirle una bella serata. Il 27% sceglie invece una trattoria, propendendo per un ambiente più colloquiale e informale oltre che su di una cucina più locale e tradizionale. Il 23% infine rimane fedele ad un grande classico: pizza e birra.


Si sa, il cibo per noi italiani è convivialità e condivisione.
Anche questo "luogo comune" viene confermato dai risultati della ricerca: per il 70% degli italiani il cibo è innanzitutto "stare con amici e partner" e solo per il restante 30% è primariamente un piacere per il palato. 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Palline di pizza per un aperitivo originale e 100% italiano!

La pizza è sempre buonissima, preparata in tutti i modi e in tutte le forme. Ecco perché queste palline sono ottime, golose e sfiziose da preparare per una festa, un aperitivo o anche come antipasto per una cena in famiglia. 

INGREDIENTI:

Per le palline:

  • 1 rotolo di pasta da pizza 
  • Passata di pomodoro q.b
  • Salamino
  • Mozzarelline

PER LA COPERTURA:

  • 40g di burro fuso
  • Aglio in polvere
  • Sale e pepe
  • 20g di erbe aromatiche miste a piacere (rosmarino, origano, prezzemolo)
  • Parmigiano grattugiato

 

PROCEDIMENTO:

Stendere la pasta da pizza.  Ricavare dei cerchi di pasta con uno stampino da biscotti. Stendere un cucchiaio di passata di pomodoro, poi una fettina di salamino ed una mozzarellina su ogni cerchio di pasta. Richiudere la pasta premendo delicatamente sui bordi, poi arrotolare con i palmi delle mani e distribuire sulla placca del forno ricoperta di carta forno. Mescolare il burro fuso, l'aglio, il sale, il pepe e le erbe in una ciotola, e usarlo per spennellare le palline di pizza con un pennello. Spolverare generosamente con il Parmigiano grattugiato. Infornare a 200° per 10 minuti circa, fino a che le palline di pizza saranno dorate.

 

 

 

 



Commenta questo articolo

EROTIKALAND, il primo parco di divertimenti sessuale del mondo RIMANI INCINTA con QUESTE POSIZIONI