COME SMETTERE DI AVERE LE PELLICINE DELLE DITA SCREPOLATE?

Le cuticole spellate sono un problema che affligge la maggior parte delle donne. Per vedere qualche miglioramento dovreste resistere alla tentazione di strapparvi le pellicine. Rischiate infatti di procurarvi una ferita che impiega qualche giorno per guarire. Per curare le cuticole è bene utilizzare un olio che le nutra in profondità e le rigeneri.
Innanzitutto è sempre bene non dimenticarsi della regola generale che prevede l'idratazione delle mani con una crema idratante, da spalmare anche sulle unghie ed intorno alle dita, proprio sulle cuticole. Ottimo è l'utilizzo dei guanti di cotone per fare in modo che la crema penetri bene all'interno e nutra le cuticole secche.
Lasciate la crema in posa per 10 minuti, dopodiché applicate un olio specifico nutriente per cuticole secche (solitamente sono venduti nei comodi applicatori a sfera.
Dopo aver fatto questo spingete indietro le cuticole ammorbidite con un bastoncino di legno di arancio. Ricordate che le cuticole non vanno MAI tagliate, onde evitare infezioni.
Procedete alla stesura dello smalto come d'abitudine, quindi ripassate la penna con l'olio nutriente sulle cuticole.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
SESSO: ecco cosa angoscia gli...
Haute Couture 2016: 10 abiti...
Kate Middleton e l'arte di riciclare i...
Commenta questo articolo