Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Non ignorare questi 6 segnali dell'infarto che il tuo corpo ti manda 2 settimane prima

,
Tribù Golosa

Non ignorare questi 6 segnali dell'infarto che il tuo corpo ti manda 2 settimane prima

Le infermità cardiache sono una delle principali cause di morte in tutto il mondo. 
Ci sono pero' dei segnali che possono aiutarvi a prevedere con anticipo ( e quindi a evitare) l'infarto, e si osservano circa 2 settimane prima del malore. 

1. pressione al petto

Non dovresti ignorare la pressione o un certo dolore al petto. E' un segnale chiaro del fatto che potresti avere un problema cardiaco che necessita cure immediate.Se il dolore alpetto si estende poi alle braccia ed al collo è una ragione per chiamare immediatamente un'ambulanza!


2. mancanza di respiro

Il cuore e di polmoni lavorano insieme, di modo che i problemi che presenta un organo possono influenzare  gli altri. 
Il restringimento delle arterie blocca il normale flusso sanguigno.   In questo modo i polmoni non ottengono abbastanza ossigeno e lentamente si inizia a soffocare. 

 3. stanchezza 

Se ti svegli con una sensazione di stanchezza e ti manca la forza di svolgere qualsiasi attività quotidiana, questo puo' essere il segno di un attacco che sta per arrivare. Una fatica eccessiva è il segnale che il cuore lavora di più per pompare sangue al cuore. 


4. sintomi dell'INFLUENZA/raffreddamento

Puo' sembrare strano, ma la maggior parte dei pazienti che sono sopravvissuti a un attacco cardiaco dichiarano di avere avuto i sintomi di un'influenza o di un raffreddore prima di avere l'attacco. 

5. sudori freddi

Il sudore freddo ed umido è un sintomo ben noto di un attacco cardiaco. Questo significa che il cuore non riceve sufficiente sangue.  Il cervello inizia a soffrire della mancanza di ossigeno  e la mancanza di circolazione del sangue manda la persona in uno stato di confusione mentale. 


6. Cambi di umore

Una sensazione di paura senza motivo è un segno della mancanza di ossigeno. Se i cambi di umore sono improvvisi e avete l'ansia per ogni sciocchezza, forse il vostro corpo vi sta avvertendo dell'arrivo di un attacco cardiaco. 


Naturalmente, ognuno di questi sintomi non significa certamente che avrete uh attacco cardiaco. Tuttavia, con il vostro ascolto, spesso il corpo lancia dei segnali inequivocabili che faremmo meglio ad ascoltare. 


 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Manchiamo al nostro gatto quando non siamo a casa? 6 alimenti cancerogeni che non devi mangiare