Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

14 ALIMENTI che RICRESCONO DAGLI SCARTI

Invece di buttare via i bastoncini di sedano, perché non farne ricrescerne altri? 

1. Cipolle

Sapevate che dagli scarti do un gran numero di frutta e verdura, possiamo far germogliare nuovi esemplari sul nostro balcone? Con un poco di amore (e di pazienza) puoi trasformare i tuoi scarti in una pianta completamente nuova pronta per essere gustata una seconda volta. Ecco 16 piante che puoi far ricrescere senza sforzo sul tuo balcone.

Livello di difficoltà: facile
Tempo di crescita: una settimana

Le cipolle verdi sono quelli più facili (e veloce) su questo elenco. Basta immergere le estremità della radice in un bicchiere d'acqua calda, ricresceranno nel giro di qualche giorno. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

SPROUT: la matita che si pianta!

Sprout è una matita che germoglia! 
Conservate il mozzicone di matita che avete usato per disegnare schizzi di quadri che vi renderanno dei pittori famosi, o piu' semplicemente la lista della spesa; ebbene, da oggi i mozziconi di matita risorgono come Lazzaro e danno vita a bellissime piantine!Come?
Quando non ne potete più di usare quel mozzicone, non dovete fare altro che procurarvi un vasetto, un po' di terriccio,  piantare la micro matita e annaffiarla! 
Dopo qualche giorno vedrete spuntare i primi germogli come per magia: l'acqua scioglie l'involucro biodegradabile che riveste la matita, la quale contiene all'interno i semini di numerose piantine a scelta! Immaginate la sorpresa della vostra amica quando vedrà spuntare dal vasetto i suoi fiorellini preferiti?! Correte a ordinare le vostre matite e createvi un simpatico orticello ecologico e originale, che vi farà ricordare dei momenti in cui avete scritto dolci parole d'amore  con quella matita. E se l'amore nel frattempo è finito? Beh, come diceva un saggio: "Dal letame nascono i fior!" ; e dai vostri mozziconi germoglieranno basilico, calendula, pomodoro ciliegino, melanzana, menta, prezzemolo, rosmarino…

Ecco dove poter acquistare la matita Sprout: http://sproutworld.com/it/

matita

 

 

Commenta questo articolo