Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

COMBATTI i PROBLEMI di SONNO con la giusta POSIZIONE

Di,
Tribù Golosa

LA GIUSTA POSTURA per DORMIRE

Se ti svegli con una spalla dolorante, evita di dormire sul fianco, specialmente su quella che ti fa male. Inoltre è sconsigliato dormire sullo stomaco perché provoca un disallineamento delle spalle.
La postura migliore per dormire è sdraiata sulla schiena. Si consiglia di mettere un cuscino sottile (un cuscino ortopedico ancora meglio per te) sotto la tua testa. Prendere un altro cuscino, metterlo sul cuscino e abbracciarlo. Le tue spalle ora sono nella posizione corretta e stabile.

COMBATTI i PROBLEMI di SONNO con la giusta POSIZIONE

Se non ti piace dormire sulla schiena, prova sulla spalla che non ti fa male.

 Dormire con la tua mano sotto la testa non è consigliabile, in quanto riproduce una posizione innaturale per la spalla.

Se soffri di dolori alla schiena, mantenere le curve normali della colonna vertebrale è molto importante. Se il materasso è troppo morbido, è il momento di procurarsene uno migliore.
Dormire sulla schiena è comunque il miglior modo di dormire. Mettere un cuscino sotto le ginocchia per aiutare a ripristinare le curve spinali naturali e alleviare la tensione nei tendini.
Se ti piace dormire sul fianco, allora è meglio assumere la posizione fetale. Alzate leggermente le gambe verso il petto, mantenendo la schiena naturalmente arcuate. Mettete un piccolo cuscino tra le ginocchia. Questo può aiutarti a togliere il carico dalla parte inferiore della schiena. In generale, dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa e un cuscino sotto ogni braccio è l'opzione migliore. Inoltre, se avete problemi di torcicollo, sarebbe preferibile scegliere dei buoni cuscini con molta attenzione ed è meglio andare per cuscini ortopedici o roll.
Se preferisci dormire sul fianco, assicurati che il cuscino non sia troppo alto. Non dovrebbe essere più spesso di 6 pollici. Idealmente, l'altezza del cuscino dovrebbe corrispondere alla larghezza di una spalla per mantenere il collo nella posizione corretta.
Se invece dormi a pancia in giù,  utilizza il cuscino più sottile possibile. È meglio non dormire in questa posizione a tutti poiché mantenendo tutta la notte la testa girata, rischiate di risvegliarvi con dei forti torcicolli.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

L'hanno fatto: la COVER DEL CELLULARE che fa il CAFFÈ (per davvero) Questa pasticcera tedesca fa le più belle torte vegane di sempre