Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

LE ERBE NATURALI CHE REGOLANO LA SUDORAZIONE ECCESSIVA

Di,
Tribù Golosa


1. Salvia

La salvia ha il potere di controllare la sudorazione eccessiva e di combattere i cattivi odori. Le foglie di salvia possono essere essiccate e poi infuse in acqua bollente. Se si beve questo infuso 2 volte al giorno con  miele e succo di limone, si vedrà calare il livello di sudorazione.  Si consiglia anche di aggiungere foglie di salvia fresca ai vostri piatti . Il suo uso può essere prolungato diverse settimane. 

LE ERBE NATURALI CHE REGOLANO LA SUDORAZIONE ECCESSIVA 


2. Foglie di noce

Le foglie di noce hanno proprietà astringenti che regolano il sudore e controllano la traspirazione. Inducono la pelle a formare uno strato protettivo per controllare la perdita di umidità attraverso il sudore. Il suo estratto può essere usato nel bagno a piedi o nel bagno a mano per controllare la traspirazione. Far bollire 2 foglie in mezzo litro d'acqua e spegnere il gas dopo 5 minuti. Lasciarlo in infusione, quando si è intiepidito, intingervi una garza e passarlo nelle zone interessate. 

 

3. Sumac cinese

Si tratta di un rimedio a base di erbe cinese e viene utilizzato in varie forme per controllare la sudorazione. 

 


4. Eucalipto

Mettere 2 manciate di foglie di eucalipto in  un litro di acqua pura e far bollire per 2 minuti. Lasciate in infusione, poi passare l'infuso sulle zone interessate. Ottimo per l'eccesso di sudorazione nelle mani. 

 

5. Rosmarino

Aggiungere 2 bastoncini di rosmarino in una tazza di acqua bollente per 15 minuti. Lasciar raffreddare e triturare questa soluzione e mescolare 1 // 2 tazza di aceto. Immergere una sfera di garza o di cotone e applicare sulle ascelle per controllare la sudorazione 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

ECCO PERCHÈ OLIO D'ALLORO sarà il tuo NUOVO MEDICO DI FAMIGLIA Col BRACCIALE A FIASCHETTO la festa è a portata della tua mano!