Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

ADDIO ALLA PELURIA sul VISO CON 3 SEMPLICI RIMEDI FAI DA TE

Di,
Tribù Golosa

LA PELURIA del VISO, un PROBLEMA COMUNE

Rimuovere i peli con pinzette o rasoi è sconsigliato, si sa. Infatti sono metodi che funzionano sul breve periodo, ma sul lungo periodo rischiano di fare più danni che benefici. ma nel lungo periodo i capelli possono crescere più spesso e più velocemente di prima. Le altre opzioni come i trattamenti laser e l'elettrolisi sono davvero efficaci, ma costano una fortuna. Quindi? Cosa fare per non sembrare un lupo mannaro? 

ADDIO ALLA PELURIA sul VISO CON 3 SEMPLICI RIMEDI FAI DA TE

 

Niente paura , abbiamo scovato  3 metodi efficaci per la depilazione del viso, potete provarli tutti e tre e poi adottare quello che preferite.

1. FARINA DI CECI 

Mescolare una tazza di farina (farina di ceci funziona anche meglio) con mezzo cucchiaio di curcuma e qualche goccia di latte.

Applicare la miscela sul viso, sui peli che si desidera rimuovere in direzione della crescita dei capelli e lasciarlo asciugare. Una volta che la miscela è asciutta, utilizzare un asciugamano bagnato e iniziare a rimuovere nella direzione opposta della crescita dei capelli. Rimuovere eventuali residui con acqua tiepida.

Questo metodo di rimozione della peluria del viso rende la pelle più liscia e leggera. Se la si pratica regolarmente si noterà una riduzione significativa dei peli del viso

2. SUCCO DI LIMONE 

È inoltre possibile utilizzare succo di limone fresco e farina di ceci per rimuovere i peli facciali indesiderati. Mescolare 10 gr di succo di limone, 1 tazza di acqua e 30 gr di farina. Mescolare fino a ottenere una pasta omogenea e applicarla sul viso. Lasciarlo per agire per circa 15 minuti quindi rimuovere la miscela con un asciugamano, premendo saldamente in direzione della crescita dei capelli.

3. RIMOZIONE DEI CAPELLI CORPO

È inoltre possibile preparare una miscela più forte e utilizzarla per rimuovere i peli anche da altre parti del corpo. Servono l'albume di un uovo,  un cucchiaio di farina di mais e di zucchero. Mescolare fino a ottenere una pasta spessa. Applicare la miscela sulla pelle secca, in direzione della crescita dei capelli e lasciarlo asciugare. Rimuovere la miscela nella direzione opposta della crescita dei capelli. 

 

Scegliere quello che più preferite ;)

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

IL SEGRETO per RENDERE LA PIZZA DEL GIORNO DOPO come se fosse APPENA USCITA dal FORNO La ricetta dei peperoni in padella: gustosi e velocissimi