Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

7 TRUCCHI PER AVERE CAPELLI FORTI, SANI E SPLENDENTI SENZA SPENDERE

Di,
Tribù Golosa

 

8 TRUCCHI PER AVERE CAPELLI FORTI, SANI E SPLENDENTI8 TRUCCHI PER AVERE CAPELLI FORTI, SANI E SPLENDENTI1. ACETO BIANCO

 
Applicate aceto bianco sui capelli, dopo averli lavati, lasciar agire, poi sciacquare abbondantemente. L'aceto darà una brillantezza che lo shampoo da solo non dona. 

2. TUORLI d'UOVO

Lavate i capelli con dei tuorli d'uovo invece che con lo shampoo. Anche se vi sembrerà strano, questo prodotto naturale idrata e da colore molto più di tanti prodotti commerciali.  

8 TRUCCHI PER AVERE CAPELLI FORTI, SANI E SPLENDENTI

3. Non lavarli troppo frequentemente

I capelli non hanno bisogno di essere lavati molto frequentemente. Lavarli troppo spesso infatti stimola la produzione di sebo, che non dà un'aspetto sano ai capelli e sovraccarica il cuoio capelluto. 

4. Utilizzate uno shampoo senza solfato

Il solfato è uno degli agenti più nocivi che possono degradare la qualità del capello. Esistono decine di prodotti senza solfato sul mercato che vi aiuteranno a prendervi cura dei vostri capelli senza aggredirli. 

5. PIASTRA E FERRI: IL MENO POSSIBILE

Piastra e ferri danno certamente un bell'aspetto ai vostri capelli ma non fanno bene. Se volete dei bei boccoli, arrotolateli con delle forcine subito dopo averli lavati, quando sono ancora bagnati, e andate a dormire così; Al vostro risveglio avrete dei bellissimi boccoli naturali. 

6. SPAZZOLATI SPESSO

Spazzolarsi spesso serve, oltre che per dare lucentezza e ordine ai vostri capelli, anche e soprattutto per massaggiare il cranio e riattivarne la circolazione sanguigna e favorire una rapida crescita dei capelli. 

7. asciugateli naturalmente

Se il clima lo permette, lasciate che si asciughino naturalmente. Gli asciugacapelli possono essere molto aggressivi e danneggiare i capelli se usati troppo spesso! 

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Questo cane mangia solo metà del suo cibo, la sua padrona spiega la COMMOVENTE ragione Questi i SEGNI ZODIACALI più PERICOLOSI. Ci siete anche VOI?