Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

AVERE LA PANCIA NON SIGNIFICA ESSERE SOVRAPPESO: ECCO COME SGONFIARSI

Di,
Tribù Golosa

Rassicuratevi, avere la pancia gonfia non significa essere in sovrappeso! Il gonfiore addominale può essere dovuto a un eccessivo accumulo di gas nell'intestino, accumulo sgradevole per la sensazione di gonfiore che viene a causare. Il gonfiore può essere dovuto a molteplici motivi tra cui il ciclo mestruale, stress, cattive abitudini alimentari e la menopausa. 

 

AVERE LA PANCIA NON SIGNIFICA AUTOMATICAMENTE ESSERE SOVRAPPESO: ECCO COME ELIMINARE LA PANCIA GONFIA

LE FIBRE, i migliori alleati

Effettivamente, gli alimenti ricchi di fibre permetteranno di garantire una buona digestione ed evitare l'accumulo di gas e, più in generale, l'accumulo di gas intestinali.  

 

BERE ALMENO 1. 5 Litri d'acqua al giorno 

 

 

EVITARE GLUCIDI E SALE

Non c'è bisogno di eliminarli completamente dalla vostra dieta, basterà semplicemente consumarli in modo moderato. Effettivamente, il sale come i glucidi possono favorire il formarsi di gonfiori indesiderati e la ritenzione d'acqua. 

 

Lo STRESS Non ti giova!

Effettivamente, se si è spesso confrontati a situazioni stressanti, questo può avere un impatto negativo sul vostro sistema digestivo; cercare di prendere il tempo necessario per evitare di sovraccaricarsi di stress è una buona regola di vita che in generale, non può che gioviarvi.



 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

ECCO COSA SUCCEDE AL TUO CORPO SE BEVI QUESTO INFUSO a base di FOGLIE DI OLIVO La paella vegetariana che anche i carnivori dovrebbero assaggiare