Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Smalto per le unghie: ecco i gravi danni per la salute

,
Tribù Golosa

Le donne amano concedersi il vezzo dello smalto sulle unghie, ma spesso non si pensa ai gravi danni che si ripercuotono sul corpo in seguito all'utilizzo di un prodotto contenente degli ingredienti chimici nocivi per la salute. 

Un vezzo che fa male alla salute

Un vezzo che fa male alla salute

Le sostanze chiliche nocive per la salute e presenti nello smalto sono molto più numerose di quanto si creda, eccone alcune:


1) Il trifenilfosfato

Si tratta di un a sostanza che altera gli ormoni ed il funzionamento del sistema endocrino. Vi basti pensare che viene impiegata per produrre la plastica, ed anche come isolante dalel proprietà ignifughe. 

 

2) Influenza il funzionamento del metabolismo:
Recenti studi dimostrano anche che lo smalto potrebbe influenzare il metabolismo sregolandolo. 


3) Contiene formaldeide:

Questa sostanza è cancerogena e esporvi il corpo puo' favorire la tosse, l'asma, per arrivare fino a provocare difficoltà dell'apparato respiratorio. Inoltre irrita gli occhi, la pelle e le mucose. 


4) Contiene Toluene: 

L'esposizione del corpo a questa sostanza puo' portare a provocare irritazioni gravi della pelle.  Si tratta di una sostanza che favorisce la stesura dello smalto, ma a che prezzo?

 

preferite delle sostanze naturali

preferite delle sostanze naturali

Puntate agli smalti naturali, privi di queste sostanze tossiche, ed il vostro corpo vi ringrazierà. 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

GHIACCIO BATTERICO, rischio per BIBITE, GRANITE e COCKTAIL. Il VADEMECUM DEL MINISTERO DELLA SALUTE I SETTE STEP che DANNO un'ACCELERATA al TUO METABOLISMO