5 modi efficaci per non riprendere i chili persi dopo la dieta
Siete stanche dell'effetto yo-yo che vi colpisce ogni volta che fate una dieta? Questi trucchi vi aiuteranno a mantenere i chili persi e non ricadere nella frustrazione per un peso che non ci fa sentire bene con noi stessi.
5 buone abitudini
NON DEVI PRIVARTI DI TUTTO
Gli strappi alla regola devono esistere, e sono quelli che mantengono il morale alto; essere sempre a dieta fa sentire depressi. Quindi una volta la settimana (non di più!) puoi concederti d
un pasto luculliano senza sentirti in colpa.
MASTICARE PIANO
Quando mangiate prendete il tempo di masticare piano e correttamente: questo vi aiuterà a favorire la digestione, ma anche a saziarvi prima. Il cervello ha bisogno di rendersi conto che state mangiando , quindi andate piano. In caso contrario non lascerete il tempo al cervello di registrare le informazioni, a sarete portati a mangiare ancora.
TENERE SOTTO CONTROLLO IL PESO
Pesarsi regolarmente permette di rensersi conto della direzione in cui sta andando il nostro peso, per poter agire di conseguenza. Cio' non presuppone che ci si pesi tutti i giorni: una volta la settimana è sufficiente.
FARE 5 PASTI AL GIORNO
Per evitare di abbuffarsi ai pasti principali, è bene mantenere sempre attivo il metabolismo , ma come? Facendo 3 pasti principali, 1 merenda a metà mattina ed 1 al pomeriggio, entrambe a base di frutta.
FARE MOVIMENTO FISICO
Non serve fare delle diete a pochissime calorie, se poi non muovete un dito e non fate un minimo di movimento fisico. Il metabolismo lavora molto più velocemente per smaltire il cibo, se è stimolato dal movimento fisico.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Col BRACCIALE A FIASCHETTO la festa è...
14 ASTUZIE PRATICISSIME che ti...
QUANDO M'HA CHIESTO DI PASSARGLI LA...
Commenta questo articolo